Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono degli auricolari non si connette

(Argomento creato il giorno: 10-04-2022 12:10 PM)
2923 Visualizzazioni
pietrog
Explorer
Opzioni
Ho un problema con il mio A52 quando  collego gli auricolari con microfono bluetooth mi rimane attivo il microfono dello smartphone mentre l'audio esce correttamente dagli auricolari.  Ho provato ad usare gli stessi auricolari con il pc e in quel caso l'associazione avviene sia per auricolari che microfono. C'è un modo per forzare l'uso del microfono degli auricolari invece che del telefono?

0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Una volta che le cuffie hanno effettuato il pairing, nella tendina o nelle impostazioni Bluetooth puoi vedere la voce relativa alle cuffie e come sono configurate. Se non vedi il microfono, forse le cuffie non sono compatibili, anche se è strana questa cosa...Screenshot_20220410-165050_Settings_1333_1649602250.jpg
0 Likes
pietrog
Explorer
Opzioni
Ho la stessa schermata. Quindi il pairing è stato fatto correttamente ma il telefono continua ad usare il suo microfono..
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Forse le cuffie non sono compatibili 🤔
Hai per caso un altro paio di cuffie da provare?
0 Likes
pietrog
Explorer
Opzioni
Ho usato il registratore vocale. C'è l'opzione usa il microfono bluetooth se disponibile e infatti funziona se abilito l opzione. Ma funziona solo con quella app. Le altre comprese le telefonate continuano ad usare il microfono del telefono.
0 Likes
Members_3nKDKyh
First Poster
Opzioni

anch'io ho lo stesso problema...auricolare bluetooth connesso con A41 tutto ok, adesso ho un A54 e utilizza il microfono del telefono.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_3nKDKyh,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Quanto indicato sembra essere imputabile a una incompatibilità software tra i due dispositivi. Quali auricolari stai utilizzando nello specifico? Sono degli accessori originali? Ti chiedo questo perché alcuni prodotti di terze parti potrebbero generare questa tipologia d'inconvenienti.

A ogni modo, in prima istanza, posso suggerirti di eseguire pulizia software del connettore USB seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Sergio_S_0-1686212479384.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Sergio_S_1-1686212479386.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.

Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso fenomeno?

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
cloney
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho auricolari fn6 samsung ,quando sono su starmaker sento la musica ma non viene il ritorno in cuffia del microfono e se parlo non si sente la mia voce e neanche viene registrata .praticamente il microfono non viene riconosciuto. Se clicco l icona cuffie mi dice di non ho auricolari. Lo smartfone riconosce le cuffie bluethoot come suono e microfono . Ma nell app. Non funziona il microfono. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie🙏
0 Likes