Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con auricolari usb-c con samsung a54

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 10:31 PM)
462 Visualizzazioni
Andre-Loi
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung A54 5g, ho acquistato degli auricolari con microfono non samsung.

Gli auricolari sono riconosciuti e vanno sia in chiamata che in ascolto.

Hanno solo un difetto fastidioso, quando guardi serie tv-film su app di streaming quando non ci sono dialoghi è come se l'audio venisse chiuso (come se fosse in mute) e non senti gli effetti sonori, i rumori di fondo per capirci, se sono troppo bassi.
L'audio torna quando gli attori ritornano a parlare e a volte perdendo le prime lettere.

È capitato anche ad altri?
Ho già provato a svuotare cache e dati processo usb ma niente e non trovo come aggiornare il firmware, anche perché quando sono collegati non appare l'icona auricolari.

grazie per l'attenzione 
Andrea 
0 Likes
6 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Bisogna usare auricolari originali samsung. Costano poco e si trovano facilmente
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Già è strano che vengono riconosciuti.io utilizzo auricolari bluetooth di varie marche che costano poco(25 euro in offerta)e nessun problema.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andre-Loi, benvenuto nella nostra Community!

Trattandosi di auricolari di terze parti, nostro malgrado non ne conosciamo le specifiche di lavoro.

Visto che però hai già provveduto anche ad una buona pulizia software del modulo connettore, nel caso fosse entrato in conflitto, non resta altro da fare che contattare il produttore per avere supporto.

È infatti strano che gli auricolari nemmeno vengano riconosciuti come connessi, nella barra di stato.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Andre-Loi
Apprentice
Opzioni
Ciao, come suggerito ho provveduto ad acquistare un modello samsung, in particolare il modello M21, farò una prova per vedere se il difetto persiste.
Modificando l'equalizzazione mi sembra vada un po meglio.
Non so se è un difetto dei modelli con il microfono visto che devono gestire sia il suono in entrata che in uscita. Appena mi arrivono vi aggiorno.
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Ciao io ho gli originali, vedrai che ti troverai meglio. Per quanto riguarda la notifica, non appare nemmeno a me
0 Likes
martygenoa
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato sia cuffie originali samsung, si altra marca, con entrambe dopo pochi secondi sento un suono metallico che dura un po' e va via per pii ricomparire.... a questo punto inizio a pensare sia un problema del telefono
0 Likes