Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria sempre piena A32

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 08:24 PM)
703 Visualizzazioni
Ecate85
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

sono diversi giorni che ho un problema con la memoria la quale risulta sempre piena.

Ho cancellato e spostato di tutto: app, video, foto, documenti... ma appena la memoria si svuota di qualche MB, poco dopo si riempie di nuovo e torna a 128 GB come da foto allegata. A questo punto non so più cosa cancellare. Ho pensato fosse un virus, quindi ho fatto una scannerizzazione, ma non è risultato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.memoria archivio.jpg

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ho trattato una situazione simile proprio qualche giorno fa:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/whatsapp-pesante/td-p/9735160?src=ShareByUse...

Per qualche strano motivo, lo spazio occupato da WhatsApp è maggiore di quello che realmente è necessario. Purtroppo non abbiamo trovato una soluzione. Potrebbe esserci qualche errore negli aggiornamenti recenti di WhatsApp stesso. È difficile poter analizzare completamente il problema. L'unico modo per tamponare la situazione è installare WhatsApp senza ripristinare il backup delle conversazioni.

0 Likes
Ecate85
First Poster
Opzioni

Ma in questo modo le conversazioni andranno perse? C'è modo di salvarle su PC per poterle rileggere?

0 Likes
Ecate85
First Poster
Opzioni

Ciao di nuovo, se il problema è legato a Whatsapp e non a Samsung, come mai su "gestisci spazio" di Whatsapp lo spazio occupato risulta 522 MB? Questo mi sembra un calcolo giusto. È strano invece dove dice 115 altre app, che non ho, visto che le ho cancellate quasi tutte. Sono inoltre entrata nello Spazio di archiviazione interno, ho selezionato tutte le cartelle e su dettagli le dimensioni totali risultano 557 mb.  Non sembra più un problema di calcolo del telefono? Mi viene questo dubbio perché ogni volta che cancello qualcosa, lo spazio si libera e poco dopo si riempie di nuovo.

spazio archiviazione interno.jpg

0 Likes
Ecate85
First Poster
Opzioni

Ciao, nonostante tutto quello che ho cancellato, non riesco a scaricare ulteriori app, perché lo spazio si riempie di nuovo automaticamente. Comunque sono andata in Spazio di archiviazione interno, ho selezionato tutte le caselle e le dimensioni totali sono 557 mb, non 126 gb. Non so più che fare.

spazio archiviazione interno.jpg

0 Likes
AngeloA04
Pioneer
Opzioni
Scusa, quanto pesa il file di backup whatsapp? Vai su WhatsApp a vedere
0 Likes
AngeloA04
Pioneer
Opzioni
E poi hai provato a vedere con un app esterna? Perché se non è così può essere un bug
0 Likes
Ecate85
First Poster
Opzioni

3,2 GB. App esterna tipo quale?

0 Likes
AngeloA04
Pioneer
Opzioni
Prova a scaricare non so files by Google o un file manager e verifica se effettivamente più Di 100 GB sono i dati di whatsapp
0 Likes
AngeloA04
Pioneer
Opzioni
Una volta scaricato prova a ordinare le app in ordine di dimensioni
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Le prove che stai portando avanti non servono ad avere una risposta. Avendo già mostrato che i dati dell'applicazione sono di poco più di 500 MB e, che il backup viene memorizzato per sette volte sulla memoria interna del dispositivo per poi essere ripetutamente riscritto, tutto ciò che stai provando a verificare non ti darà alcuna risposta utile. Lo spazio reale occupato sulla memoria interna è già evidente e facilmente calcolabile.
La memoria "rubata" ha altre motivazioni che non sono ripercorribili con le procedure che stai descrivendo.

0 Likes