Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria libera su Galaxy A20e

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 03:20 PM)
337 Visualizzazioni
framag52
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,
ho un Samsung Galaxy A20e, i cui 32 Gb di memoria interna sono occupati per il 66% (Whatsapp, TomTom Go, ecc.). Ho una domanda: c'è una percentuale di occupazione della memoria interna oltre la quale il sistema rallenta? Ho chiesto sulla chat Samsung, ma non hanno saputo/potuto rispondermi...
Grazie.

3 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Dal 80%-90% in su di memoria occupata allora li potresti incontrare dei rallentamenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! In realtà non esiste una percentuale precisa nell'occupazione di memoria che porta consequenzialmente il telefono a rallentare. Il rallentamento è determinato principalmente dai processi che si attivano all'avvio e dai processi che rimangono necessariamente attivi in memoria centrale.
Tuttavia dopo il 75% di occupazione della memoria interna entrano in crisi alcuni processi che il sistema gestisce in maniera autonoma, quali per esempio lo spazio necessario per ricevere e installare gli aggiornamenti, sia del sistema operativo sia delle applicazioni, o quello della gestione dei file temporanei, ovvero la cache, che garantisce il funzionamento corretto delle applicazioni. Quando lo spazio si esaurisce, il sistema, per prima cosa, inizia a limitare maggiormente lo spazio dedicato alla cache. Questo rende più lento alcuni aspetti relativi ai caricamenti.
Il consiglio che ti posso dare è di controllare di tanto in tanto lo spazio accumulato su WhatsApp. I media di WhatsApp vengono archiviati nella memoria interna, e non nell'eventuale scheda sd, andando a incidere sullo spazio vitale del telefono. Aprendo WhatsApp, tramite i tre puntini presenti in alto a destra, recati in impostazioni -> spazio e dati -> gestisci spazio. Qui potrai controllare la presenza di file pesanti all'interno di WhatsApp, oltre ad avere un quadro generale del peso di ogni singola conversazione.

Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao framag52,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto è stato indicato da @Goll e @Wroom, che ringrazio per i preziosi interventi 😊

Rimaniamo ovviamente a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
cosa volevi pretendere con a20e con 32 gb di memoria al 66%certamente hai il tom tom go che ti occupa spazio disco e altre app e altre cose tue private
0 Likes
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Dal 80%-90% in su di memoria occupata allora li potresti incontrare dei rallentamenti
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! In realtà non esiste una percentuale precisa nell'occupazione di memoria che porta consequenzialmente il telefono a rallentare. Il rallentamento è determinato principalmente dai processi che si attivano all'avvio e dai processi che rimangono necessariamente attivi in memoria centrale.
Tuttavia dopo il 75% di occupazione della memoria interna entrano in crisi alcuni processi che il sistema gestisce in maniera autonoma, quali per esempio lo spazio necessario per ricevere e installare gli aggiornamenti, sia del sistema operativo sia delle applicazioni, o quello della gestione dei file temporanei, ovvero la cache, che garantisce il funzionamento corretto delle applicazioni. Quando lo spazio si esaurisce, il sistema, per prima cosa, inizia a limitare maggiormente lo spazio dedicato alla cache. Questo rende più lento alcuni aspetti relativi ai caricamenti.
Il consiglio che ti posso dare è di controllare di tanto in tanto lo spazio accumulato su WhatsApp. I media di WhatsApp vengono archiviati nella memoria interna, e non nell'eventuale scheda sd, andando a incidere sullo spazio vitale del telefono. Aprendo WhatsApp, tramite i tre puntini presenti in alto a destra, recati in impostazioni -> spazio e dati -> gestisci spazio. Qui potrai controllare la presenza di file pesanti all'interno di WhatsApp, oltre ad avere un quadro generale del peso di ogni singola conversazione.

framag52
Journeyman
Opzioni

Grazie emanuel8, so bene che telefono ho (me l'hanno regalato), ma proprio per questo ho chiesto eventuali limiti. Alla mia domanda hanno ben risposto gli altri due iscritti, che ringrazio di cuore.

Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao framag52,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto è stato indicato da @Goll e @Wroom, che ringrazio per i preziosi interventi 😊

Rimaniamo ovviamente a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
framag52
Journeyman
Opzioni

Grazie per la gentile risposta. Grazie anche al Moderatore, lei sa perché... 😉