Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamenti dopo installazione Android 13.

(Argomento creato il giorno: 24-11-2022 01:08 AM)
575 Visualizzazioni
Ataru_X
Journeyman
Opzioni
Da 24 ore il mio A33 ha installato il nuovo Android 13. Conseguenze: impossibile effettuare vocali, o allegare immagini in app come Telegram e WhatsApp. Problemi a gestire le immagini salvate negli album, ad esempio a volte non si riesce a cancellare una immagine. Periodicamente ricevo la segnalazione dal sistema che la App Media Storage si è interrotta. Cliccando sulla icona di alcune app per aprirle si ha come conseguenza che la app si apre ma subito si richiude da sola ed occorre riprovare sperando di essere più fortunati. Le problematiche sono accompagnate da segnalazioni di memoria insufficiente! Parliamo di un telefono A33 che prima dell'infausto aggiornamento di Android funzionava xome un orologio svizzero e che ha poco più di jn mese di vita. Attendo qualche soluzione che mi eviti di fare tabula rasa e riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. 
16 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ataru_X e @Tovajolo,

mi spiace per la persistenza di tale condizione. Vorrei precisare che il ripristino ai dati di fabbrica non fa tornare lo smartphone alla precedente versione del sistema operativo, ma va a cancellare tutti i dati software (compresi quelli che possono essere causa di anomalie).

Se nemmeno questa operazione dovesse migliorare la situazione, vi confermo l'importanza di inviare una segnalazione d'errore: in questo modo sarà possibile analizzare l'origine delle anomalie segnalate.

Al contempo sarà ugualmente importante aggiornare tutte le applicazioni ogni qualvolta venisse distribuito un nuovo aggiornamento delle stesse. Potrete verificarlo anche manualmente dal Google Play Store.

Rimaniamo ovviamente a vostra completa disposizione.

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ataru_X
Journeyman
Opzioni
Grazie per questa informazione, ma deve essere chiaro che io non ho scelto Samsung per avere tutti questi problemi, scelta di cui mi sono già pentito, e non ho nessuna intenzione di tenermi un telefono che funziona male. Deve essere a tutti chiaro che il dispositivo, prima dell'aggiornamento funzionava bene e se ancora oggi nell'ordine : non riesco a fare vocali, ho le app che si chiudono all'improvviso, cancellare una foto è un calvario...non sarà più un problema mio ma di Samsung perché potrò chiedere, non la riparazione bensì la SOSTITUZIONE del dispositivo il quale, alla luce di quanto ho appena esposto non esplicita le qualità promesse come specificato a chiare lettere dalla normativa europea in materia di tutela del consumatore. Per cui, se riportando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica non dovessi risolvere, le cose si mettono male per qualcun'altro. Non per me. Grazie comunque Riccardo per il tuo intervento.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ataru_X,

rinnovo il mio rammarico per la situazione. Vorrei approfondire ulteriormente la situazione insieme a te, per cui ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ataru_X
Journeyman
Opzioni
Ti ho scritto. 😀
0 Likes
ozneenzo
Apprentice
Opzioni

Non credo a nulla di quello che hai scritto, ma non sono ancora diventato un autama alle dipendenze delle multinazionallii dei cellulari, noi solo lo compriamo il cellulare, ma i veri padroni sono loro, ti hanno mai detto quali sono i loro veri vantaggi se noi aggirniamo il cellulare ? 1a cosa il loro obiettivo e di riempire la memoria del nostro cellulari, cosi alla fine perderà finzionalita e velocità e noi saremo costretti a comprarne un altro.Io sono anni che non faccio aggiornamenti e il mio cellulare continua veloce come da nuovo......poi ognuno e libero di fafr come vuole con le sue cose...[RIMOSSO].....😉

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dovrei credere a uno che non sa scrivere in italiano dopo 20 anni che lavoro nel campo della telefonia mobile? Mi fa piacere che esponi il tuo telefono ai pericoli derivanti dalla sicurezza obsoleta. Io sono 12 anni che li aggiorno e tutti sono ancora perfettamente funzionanti.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ozneenzo mi spiace vedere come le nostre risposte non siano di tuo gradimento. Tuttavia, quando indicato da Cornelia nel suo precedente intervento è corretto.

Gli aggiornamenti software portano con loro miglioramenti, risoluzioni di bug e implementazioni alla sicurezza. Sarà poi l'utente a decidere se sia opportuno o meno scaricare ed installare l'aggiornamento. 

Speriamo in futuro tu ti possa ricredere e che potrai iniziare a sfruttare i numerosi vantaggi che portano con loro gli aggiornamenti.

Qualora avessi dubbi o necessità di supporto rimaniamo a disposizione.

Buona giornata 😊,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes