Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea che cade

(Argomento creato il giorno: 20-11-2018 11:59 AM)
27096 Visualizzazioni
enzo2489
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema con il nuovo cellulare che ho  appena comprato da circa una settimana è un samsung a6+ ,il problema e che cade la linea in continuazione durante le chiamate ,e possibile risolvere il problema. Grazie

0 Likes
17 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao enzo2489, benvenuto nella nostra Community,

potrebbe essere un problema legato alla scarsa disponibilità di segnale di un gestore minore, oppure un problema tecnico legato all'utilizzo del servizio voLTE, ovvero la chiamata in 4G su rete dati.

Alla luce di queste considerazioni e supposizioni, ti consiglio di:

- verificare se il problema è presente anche con sim di altri gestori

- disattivare il voLTE dalle impostazioni del telefono [se presente] e disattivazione totale del servizio contattando il proprio gestore [laddove fosse attivo]

Qualora tali prove non portassero nessun risultato, ti consiglierei di:

- verificare la disponibilità di un aggiornamento software

- effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica

Per verificare la disponibilità di un aggiornamento, potrai accedere alle impostazioni e poi alla voce 'aggiornamenti software', oppure collegare il telefono via cavo allo Smart Switch, precedentemente scaricato sul PC.

Per effettuare un backup dei tuoi dati prima dell'eventuale reset, potrai utilizzare sempre Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Vincenzo47
First Poster
Opzioni

Salve ragazzi ho acquistato da 10 giorni il uovo Samsung S10 plus,, e ho questo problema mi cade spesso la linea ,, potete aiutarmi? grazie...ho gia' cambiato la scheda sim con una nuova , ma il problema e' rimasto...

enzo2489
First Poster
Opzioni

Vincenzo47 io ho risolto cambiando operatore avevo vodafone linea che cadeva in continuazione chiamando un operatore vodafone mi dissero che era problema di malfunzionamento nella mia zona e che non c'era nessuna soluzione ora ho wind e va tutto bene

0 Likes
Stivmaister
First Poster
Opzioni

Anche a me succede.

Ho da pochi giorni acquisto un Samsung Note 9 e mi succede la stessa cosa.

Mi cade spesso la linea ma non è un difetto di rete ho già controllato.

Cosa bisogna fare? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stivmaister, Benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di valutare le modalità di assistenza più opportune, ti suggerisco di provare a eseguire i test suggeriti da @Sabrina_B nel post sopra.

@Sabrina_B  ha scritto:

Alla luce di queste considerazioni e supposizioni, ti consiglio di:

- verificare se il problema è presente anche con sim di altri gestori

- disattivare il voLTE dalle impostazioni del telefono [se presente] e disattivazione totale del servizio contattando il proprio gestore [laddove fosse attivo]

Qualora tali prove non portassero nessun risultato, ti consiglierei di:

- verificare la disponibilità di un aggiornamento software

- effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica

Per verificare la disponibilità di un aggiornamento, potrai accedere alle impostazioni e poi alla voce 'aggiornamenti software', oppure collegare il telefono via cavo allo Smart Switch, precedentemente scaricato sul PC.

Per effettuare un backup dei tuoi dati prima dell'eventuale reset, potrai utilizzare sempre Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Facci sapere, alla luce degli esiti dei test avremo modo di suggerirti come procedere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RC79
Student
Opzioni
Stessa cosa, mi cade la linea in chiamata a 2.50 minuti. Operatore TIM Business, non avevo mai avuto questo problema con S8. Ho S10+ dal 31/12. Qualche suggerimento?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao RC79, benvenuto in Community,

hai avuto modo di effettuare le prove da me suggerite in precedenza e riportate da Veronica_F nel precedente post?

In generale, puoi indicarmi quali prove hai già eseguito, così da non fartele ripetere inutilmente?

Hai provato altre sim?

Fammi sapere, al fine di poterti dare dei suggerimenti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
archross
First Poster
Opzioni

ho acquistato s10plus e cade la linea in continuazione. Ho fatto le prove che avete consigliato. Nn è cambiato nulla! Nn ci penso neanche lontanamente di resettare il cell. E nn è il gestore. L ho cambiato e il problema è rimasto. Riassumendo samsung s10 plus fa schifo!!

0 Likes
archross
First Poster
Opzioni
come detto già fatto
0 Likes