Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero di contatti nelle app Rubrica e Telefono

(Argomento creato il giorno: 15-10-2024 05:22 PM)
261 Visualizzazioni
framag52
Journeyman
Opzioni

Buon pomeriggio a tutti, ho da poco notato che,  sia sul mio smartphone (Galaxy A20e) sia su quello di mia moglie (Galaxy S9+), il numero di contatti presenti nell'app Rubrica è diverso da quelli dell'app Telefono (quest'ultima ne ha di più). Avrei due domande:

Come posso/possiamo fare per confrontare le due rubriche?

A che cosa serve questo doppione di rubrica?

P. S. I contatti provengono da Google; non abbiamo l'app Contatti di Google.

Grazie

0 Likes
6 Risposte
Oracolo
Pioneer
Opzioni
Nell'app rubrica ci sono i contatti (anche quelli che contengono anche solo l'indirizzo mail) sia con numero che senza numero telefonico nell'app telefono ci sono i contatti con il solo numero di telefono
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, framag52. 🤝

Quanto indicato da MembersDanilo, che ringrazio, è corretto. È possibile che sull'app Rubrica visualizzi dei contatti in più: generalmente si tratta di contatti salvati sulla memoria di archiviazione del telefono o account Terzi ad esempio Google.

Puoi confrontare le due rubriche in questo modo:

• apri l'app Rubrica 
  • 3 lineette in alto a sinistra
  • seleziona la voce Tutti i contatti
  • seleziona Telefono

A questo punto, verifica se il numero dei contatti della Rubrica corrisponde a quello dell'app Telefono.

Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

framag52
Journeyman
Opzioni

Grazie per le gentili risposte.  Ho scritto proprio perché avevo notato, casualmente, l differenza fra le due rubriche.  Ho verificato, e si tratta dei contatti presenti nella SIM e là inseriti dal gestore telefonico. Quindi per questo siamo a   posto.

Rimane la seconda domanda: qual è la necessità/utilità di questa duplicazione?

Grazie e buona giornata.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @framag52,

non si tratta propriamente di una duplicazione, quanto più di un filtro che viene applicato dall'applicazione "Telefono" in quanto, per la natura stessa dell'app, non sarebbe utile che venissero visualizzati i contatti senza numero.

Nell'uso quotidiano, potrebbe essere più pratico usare la rubrica dell'app Telefono per la ricerca rapida di un contatto da chiamare.

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
framag52
Journeyman
Opzioni

Grazie per questa esauriente spiegazione, mi abituerò  a usare Telefono invece di Rubrica. Buona giornata a tutti.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Grazie a te per averci scritto @framag52, è stato un piacere. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes