Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le app spostate su scheda SD quando si aggiornano ritornano nella memoria telefono

(Argomento creato il giorno: 25-03-2016 06:09 PM)
33968 Visualizzazioni
attialb551
First Poster
Opzioni

Vorrei sapere perchè Le app spostate su scheda SD quando si aggiornano ritornano nella memoria telefono

61 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao attialb55, benvenuto nella nostra Community!

La scrittura non può avvenire direttamente sulla SD per questo vengono nuovamente trasferite sulla memoria del dispositivo.
Miky23
First Poster
Opzioni

Ciao ma c è un modo per poter far rimanere le app sulla scheda ad anche dopo gli aggiornamenti??Io possiedo un s8 plus ...dove decido nel menu di poter usare la memoria esterna come predefinita??grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Miky23, benvenuto nella nostra Community!

devo comunicarti che le applicazioni vengono automaticamente scaricate sulla memoria del dispositivo e non c'è modo di selezionare una memoria di destinazione differente.

Questo è necessario per far sì che non siano in qualche modo slegate dal sistema operativo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alessandraaa
Apprentice
Opzioni

Ho diverse app nella scheda Sd perché solo alcune di queste tornano sulla memoria di sistema dopo l'aggiornamento? Eppure si aggiornano anche quelle. Se proprio è necessario lo spostamento dopo averle aggiornate rimettetele dove le avete trovate visto che siete in grado. Se si usa la scheda sd è per non sovraccaricare la memoria interna giusto? Questa vostra procedura puntualmente mi impalla il telefono. Grazie x una risposta

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alessandraaa,

le applicazioni spostate sulla schedaSD dopo gli aggiornamenti ritornano sulla memoria di sistema poichè è quella la memoria a loro destinata di default per garantirne il corretto funzionamento.

Tale funzionamento non potrebbe essere garantito se esse fossero slegate dall'ambiente del sistema operativo.

Questo meccanismo è dunque automatico, naturalmente.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
stefanoio
Student
Opzioni

scusate ma qualcuno ha una VERA RISPOSTA????? anche io sono nella situazione di dover spostare le app sull scheda SD ma è evidente che l'utente al quale si sta rispondendo voleva una soluzione al problema. quindi per chi non ci arriva riformulo la domando o almeno faccio quella che merita una risposta.

E' POSSIBILE, DOPO AVER ESEGUITO L'AGGIORNAMENTO DI UN'APP CHE UTILIZZA LA SCHEDA SD COME SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE, FAR REIMPOSTARE AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA LA STESSA IMPOSTAZIONE?

lo scopo è non dover manualmente reimpostare ogni singola app aggiornata.

stefanoio
Student
Opzioni

è possibile farle reimpostare in automatico dal sistema dopo l'aggiornamento dell'app?

neanche lanciando un'app che che si occupa di ripristinare le proprie impostazione preferitie? 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao stefanoio, benvenuto,

mi dispiace ma non è possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
RomagnoliM
First Poster
Opzioni

Poi ci si lamenta di Apple che non fa memoria espandibile. Se deve essere questa la gestione, serve davvero a poco!!