in data 05-12-2023 05:37 PM
ho da poco acquustato un A54. la linea cade sempre in pratica il tekefono é inutilizzabile. una cosa incredibile
in data 05-12-2023 06:13 PM
in data 10-12-2023 07:16 PM
in data 13-12-2023 03:57 PM
Ciaoa tutti,
@FrancescoCapone, ti do il benvenuto in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
La linea si interrompe durante qualsiasi chiamata, indipendentemente dall'interlocutore e/o dal luogo in cui ti trovi?
Quando la chiamata cade, è perchè non c'è più segnale di rete oppure sulla barra di stato sono sempre presenti le tacche che indicano la potenza del segnale?
Inoltre, sapresti dire se la chiamata si interrompe dopo una durata specifica della conversazione? In passato sono capitati casi di chiamate interrotte esattamente dopo tot minuti e la causa era da ricercare in un'anomalia lato gestore.
Se il fenomeno è presente sistematicamente, sarebbe utilissimo testare il funzionamento della SIM inserendola in un altro smartphone: in questo modo, capiremmo subito qual è la causa. Hai modo di fare questo test?
Resto in attesa di ulteriori dettagli.
@Anna_Gardens, abbiamo avuto modo di analizzare il tuo caso in diversi thread.
Ti invito a seguire le indicazioni ricevute.
Grazie!
Ciao,
in data 14-12-2023 09:45 AM
Anche a me succede la stessa cosa. Da circa un mese, il telefono è pressochè inutilizzabile, cade la linea in continuazione, qualche volta subito, qualche volta dopo alcuni minuti, non c'è una regola fissa, ma non riesco mai a terminare una chiamata anche breve senza che cada la linea. Col precedente telefono, un Motorola da 100 euro, e ovviamente con la stessa sim, non mi era mai accaduto neanche una volta. L'A54 è il mio primo Samsung e non sono per niente soddisfatto.
in data 14-12-2023 10:21 AM
é un vero disastro
in data 14-12-2023 10:23 AM
Ciao Alessandro776,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare le dovute verifiche allo scopo di comprendere l'effettiva natura dell'anomalia e porvi rimedio.
In prima istanza, potresti indicarmi se, inserendo una differente SIM di un diverso provider sul tuo dispositivo, la rete mobile funziona regolarmente?
Attualmente il software del dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo:
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, in primo luogo sarebbe utile procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questa semplice procedura:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 14-12-2023 10:26 AM
Buongiorno, succede spesso a volte dopo pochissimi minuti indipendentemente da dove mi trovo. Non penso dipenda dalla rete, in passato non ho mai avuto di questi problemi e poi cade all'improvviso, se fosse causato dalla rete avrei una cattiva ricezione prima dellla caduta della linea. La sim é stata utilizzata fino a poco tempo fa su altri telefoni (motorola, un vecchio samsung) senza problemi. mi sembra assurdo avere problemi del genere e sto scoprendo che non sono il solo. Spero che Samsung risolva il problema perché non si riesce ad usare il telefono. Grazie
in data 14-12-2023 06:53 PM