Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi chiamata whatsapp, se schermo in standby o si esce dalla schermata

(Argomento creato il giorno: 13-09-2024 09:16 AM)
2372 Visualizzazioni
Members_hcziZMH
First Poster
Opzioni

Con l'uso del Samsung Galaxy A25, acquistato qualche mese fa, ho riscontrato da subito un problema di chiamata con l'applicazione Whatsapp, mentre sono appunto in chiamata e sono in vivavoce, se lo schermo va in standby oppure apro un'altra finestra per fare altro, mentre sono in chiamata l'altra persona non mi sente e cade la linea se non riaccendo la conversazione. Non mi è mai capitato con nessuno smartphone finora e non ho trovato riscontro da nessuna parte.

Sto iniziando a pensare che sia proprio un malfunzionamento dello smartphone

0 Likes
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_hcziZMH, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se l'app WhatsApp e il software del dispositivo risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del software installata sul device. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app WhatsApp, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati 

Considera che questa operazione andrà a eliminare i dati presenti all'interno dell'app, pertanto, sarà necessario effettuare un backup preventivo: 

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se l'anomalia continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kikka3080
First Poster
Opzioni
Ciao, succede anche a me, ho tutto aggiornato ed ho un S24 Ultra...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Kikka3080,

benvenuta in Community!

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato. Danilo poco sopra ha suggerito dei passaggi utili per provare a risolvere l'anomalia riscontrata, ovvero la cancellazione dei dati oltre alla pulizia cache.

Hai già avuto modo di provare ad eseguirla?

Sarà importante eseguire un backup preventivo delle chat, in modo da evitare perdite indesiderate di dati.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
saarettss
First Poster
Opzioni
Ciao, succede anche a me ma solo in videochiamata du whatsapp. Se apro un'altra finestra durante la chiamata o semplicemente rispondo ai messaggi su whatsapp, non vedo più la persona con cui sto parlando né questa vede me.
Ho un A52
0 Likes
mccm
Student
Opzioni
Ciao anche io stesso problema. Ho aggiornato e cancellato cache e dati ma il problema rimane
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao saarettss, mccm: vi do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto descrivete non è normale, anche perché svolgendo un test sul nostro dispositivo di laboratorio non riscontriamo questo fenomeno.

Vi consiglierei di disinstallare e reinstallare da capo l'App, avendo cura di concedere tutte le autorizzazioni all'uso al momento della configurazione iniziale.

Mi fate sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
mccm
Student
Opzioni
Ciao Michele, ho reinstallato e ora va. Vanno anche gli sfondi ora.
Grazie mille.
Marina