un mese fa
Salve, ho un dubbio circa la funzione Hotspot automatico, cerco di spiegarmi. Ho ricevuto da qualche giorno un Galaxy A55, quindi attualmente ho con me anche il mio vecchio A40 senza scheda. Dato che entrambi sono registrati al mio account Samsung, quando sono fuori casa uso l'Hotspot Automatico. Quindi, non appena attivo il Wife nel A40, si attiva in automatico l'hotspot del A55 consentendomi di usare i dati. Dato che a casa ho il modem, ho disabilitato nel A40 la "riconnessione automatica" della linea wifi dell'A55, affinché si possa collegare in automatico al mio modem quando sono a casa e poter selezionare la linea dell'A55 quando sono fuori. La mia domanda è: come mai vedo lo stesso nella lista wifi dell'A40 il segnale dell'hotspot dell'A55, nonostante in quest'ultimo è disabilitato sia l'hotspot, sia il wifi che i dati?
Mi fa pensare che se è attiva la funzione Hotspot automatico" c'è sempre qualcosa che trasmette nonostante sia tutto disabilitato. C'è qualcuno che mi puo dare qualche delucidazione? Grazie
un mese fa
Ciao rinux,
in merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti di aver provveduto a effettuare delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio e ti confermo che questo comportamento rientra nel normale funzionamento del dispositivo.
Tale funzionalità, infatti, prevede che se il dispositivo con Hotspot automatico attivo si trovi nelle vicinanze, la rete venga in ogni caso mostrata come disponibile nonostante la funzione Hotspot risulti disattivata.
Nel momento in cui andrai a selezionare la rete generata dal tuo A55 all'interno della lista delle reti Wi-Fi disponibili, la funzione Hotspot andrà ad attivarsi autonomamente.
Naturalmente, affinché questa opzione possa funzionare correttamente, è necessario che su entrambi i prodotti risulti configurato il medesimo Samsung Account.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
un mese fa
4 settimane fa