Ciao, buongiorno a te.
La deduzione a cui sei giunta non è affatto vera. Giungere a tale deduzione basandosi sull'unita singola in tuo possesso è esattamente come dire che una rondine fa primavera.
Terminati gli aggiornamenti, i dispositivi continuano tranquillamente a funzionare. Ho una miriade di dispositivi, più o meno vecchi, ai quali sono terminati gli aggiornamenti, anche da tanto, e sono tutti completamente funzionanti.
Inoltre, una volta terminati gli aggiornamenti di sistema, tutti i dispositivi ricevono ancora aggiornamenti di funzionalità e sicurezza grazie agli aggiornamenti dei Google Play Service, e al supporto che Google continua a fornire alla rispettiva versione Android.
La situazione riscontrata per il mancato riconoscimento dell'impronta digitale può avere più motivi. L'aggiornamento che hai ricevuto non portava correzioni per un mancato corretto funzionamento dell'impronta ma, sovrascrivendo dati di sistema, ha risolto anche questo problema.
Per questo motivo, quando si verificano problemi, anche dopo un aggiornamento di sistema, vengono consigliate una serie di procedure, una dopo l'altra, per correggere gli eventuali problemi che incorrono.
I nuovi telefoni di fascia bassa e media sono ora supportati per ancora più anni, infatti il Galaxy A25 è supportato per ben 5 anni.
Per qualsiasi aiuto la Community è sempre a disposizione, a partire da tutti i suoi utenti, fino agli Expert.
A presto
🤗