Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostaz. Utente A54

(Argomento creato il giorno: 28-07-2023 01:34 PM)
336 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Questa app consuma tantissimo in background nonostante ho disattivato il consumo manualmente.
Ho preso A54 qualche giorno fa ma la batteria non appena sblocco il telefono viene divorata da applicazioni di sistema.
Mi sapete dire come posso fare per fermare la situazione? Ho 34gb occupati su 128. 
Ho installato tutto manualmente senza riportare niente dal vecchio telefono (A51) 
Ogni volta trovo app installate impossibili da eliminare e vorrei capire cosa fare per evitare consumi inutili 
20 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Potresti cortesemente inviarmi uno Screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria?

Potrai reperire facilmente questa informazione, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In questo modo, in base alla percentuale di utilizzo dell'applicazione indicata, potremo comprendere se possa trattarsi di un comportamento anomalo oppure del normale funzionamento del device. 

In prima istanza, è doveroso specificare che la funzionalità Impostazioni utente è un'app di sistema e in quanto tale non può essere disattivata, tuttavia, sarebbe utile procedere con una pulizia della memoria cache dell'app al fine di poter escludere eventuali inconvenienti che possano essere causati dalla memoria di archiviazione dell'app stessa. 

Potrai seguire questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Impostazioni utente
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente sarà necessario procedere con un riavvio del dispositivo e verificare se i consumi dell'app rimangono invariati.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ho già cancellato cache e fatto un riavvio del telefono. Non è il mio primo round con i samsung, so come funziona quando ci sono problemi.
Anch e One UI mangia molta batteria. Ho letto che succede a tantissimi.
Spero che con i prossimo aggiornamenti vengano risolti i problemi.
La batteria per quanto più grande dell'A51 dura meno Screenshot_20230728_131046_Device care.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il consumo presentato dallo screenshot è assolutamente in linea. Sia per quanto riguarda il consumo di OneUI Home sia per quello delle Impostazioni utente.

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Speravo la batteria di 5000 durasse di più. Tra il surriscaldamento e la batteria che cala non appena sblocco il telefono ha veramente poca autonomia.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sei ancora nelle prime settimane di utilizzo? Una volta a regime dovrebbe garantire con tutta tranquillità la giornata intera e pesante di utilizzo.

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Si, arrivo da un A51 che è stato orribile come telefono. Perciò sono un pò prevenuta ..
Lo spero. Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

come indicato da Goll, i consumi che si rilevano dalla schermata di sistema sono assolutamente regolari: tieni conto che è normale registrare un lieve consumo da parte della One Ui Home e di altri processi di sistema, in quanto questi lavorano per offrire tutte le funzionalità previste sul sistema operativo.

Confermo anche quanto dichiarato sempre da Goll in merito al fatto che la batteria, prima di poter garantire le sue migliori performance, ha necessità di alcuni cicli completi di carica: le nostre batterie, inoltre, si adattano gradualmente all'utilizzo dell'utente e dopo diversi giorni i consumi diventeranno più stabili.

Potresti indicarci quante ore di utilizzo riesci a fare a seguito di una ricarica completa, con un utilizzo standard (es. chiamate, navigazione sul web)?

Tieni presente che l'autonomia stimata per il Galaxy A54 è questa:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a54-5g-awesome-white-256gb-sm-a546bzwdeue/#sp...

Veronica_F_0-1690547496473.png

Occorre considerare che si tratta di valori registrati con una batteria a piena efficienza (nuova), impostazioni standard e ambiente d'uso ideale, con un mix di chiamate/messaggi e uso delle app principali: se i tuoi consumi sono vicini a quelli dichiarati, ti confermiamo che risulta essere tutto regolare.

Ad ogni modo, se desideri risparmiare di più in termini di autonomia, puoi seguire alcuni dei suggerimenti indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Sono spiacente per quanto dichiari sul tuo vecchio A51 e che la tua esperienza non sia stata positiva: non trovo tuoi ulteriori commenti a riguardo sulla nostra Community, dunque non conosco le motivazioni alla base del tuo punto di vista, ma posso assicurarti che i nostri Galaxy A54 sono progettati per soddisfare le esigenze degli utenti che desiderano un dispositivo di media gamma completo e performante.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Al mattino lo trovo sempre carico perché la notte al massimo mangia 1o 2% di batteria.
Dopo circa 6 ore di utilizzo lo trovo al 10% e devo ricaricarlo. Fortunatamente con la ricarica ultrarapida in un'ora è prontoScreenshot_20230728_145346_Device care.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Rispetto al vecchio A51, il nuovo A54 è veramente tutt'altro telefono! Quindi non ti preoccupare. Dai del tempo al telefono per assestarsi. Come vedi anche nel grafico della batteria è presenta una scritta, quella di "Analisi in corso". Il telefono è ancora in fase di apprendimento. Questo è motivo del surriscaldamento e dell'autonomia ridotta. Vedrai che dopo questo periodo non surriscalderà più in maniera eccessiva o anomala. E anche la batteria durerà di più.
Quando sarà ben assestato (deve passare almeno una settimana, è proprio il minimo), potrai anche utilizzare i consigli per migliorare la durata, come attivare la sospensione per le app.
Altro consiglio che posso darti è che, dopo i primi cicli di carica, dopo questo paio di settimane, potrai attivare la "Protezione batteria" che limita la carica al 85% per preservare nel tempo la durata della batteria. Per far ciò aspetta però qualche giorno.
Vedrai che sarai soddisfatta dell'acquisto perché questo A54 è un altro mondo rispetto al vecchio A51!