Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 28-07-2023 12:19 PM)
212 Visualizzazioni
Slash76
Hotshot
Opzioni
Buongiorno, ho notato che il mio A33, quando va via la corrente, non si connette al wifi, devo andare nelle impostazioni, wifi, e mi dice che è richiesto l'accesso, basta un tap e si connette. Succede solo quando va via la corrente, non ha nessun problema a connettersi quando rientro a casa
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Slash76, 

considerando il fatto che l'assenza di corrente in casa non incide in alcun modo sullo smartphone ma solo sul modem, ritengo che tale situazione dipenda dal modem in sè: è possibile che quest'ultimo, a seguito del riavvio, "non consenta" ai dispositivi un collegamento automatico e che sia necessario agire manualmente da ogni singolo dispositivo per ripristinare il collegamento.

Da quanto hai spiegato, infatti, il tuo A33 normalmente si ricollega in automatico alle reti Wi-Fi (es. quando torni a casa), dunque non emergono difficoltà lato dispositivo.

Alla luce di ciò, ti consiglierei di fare riferimento al provider della rete internet o al produttore del modem, al fine di capire se quello descritto consiste nel corretto comportamento di quest'ultimo a seguito di un blackout o un riavvio.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao Veronica_F, ho dimenticato di dire che altri dispositivi che sono in casa si connettono, per questo ero dubbioso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Slash76,

in base a quanto descritto, si può evincere che è nel momento in cui il modem si riavvia -per mancanza di energia- a scollegare il collegamento pregresso tra esso e il tuo smartphone.

Vorrei che verificassi sul telefono se è attiva la spunta per la riconnessione automatica, come segue:

- Impostazioni
- Connessioni
- WiFi
- Fai tap sulla tua rete domestica
- Riconnessione automatica (da attivare)

Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao Michele_P, la riconnessione automatica è attiva, buona giornata anche a te
0 Likes