Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile aprire l'area personale

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 04:39 PM)
112 Visualizzazioni
_Rò
Journeyman
Opzioni

Salve.
Ho comprato da pochi giorni un Samsung a33 5g e mi crea problemi con l'area personale. Nel momento in cui ci clicco sopra, mi si presenta la schermata del pin, la inserisco è invece di aprirsi la schermata dell'area personale ritorna alla schermata home del telefono. Per cui non mi fa accedere, ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma nulla, ho spento e riacceso, ho fatto cancella dati.. insomma tutto ma nulla.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie mille.

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao _Rò,

ti diamo il benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Dal momento che hai effettuato tutte le principali operazioni eseguibili in autonomia, le strade percorribili rimaste sono due: un ripristino ai dati di fabbrica e l'invio di una segnalazione d'errore.

Sarebbe preferibile inviare prima una segnalazione d'errore, operazione sicuramente meno invasiva rispetto al ripristino.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Fatto questo, potresti prima di tutto attendere una risposta da parte degli uffici che prenderanno in carico la tua segnalazione.

Per concludere, ti fornisco comunque alcune indicazioni per effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes