in data 20-12-2022 06:51 PM
in data 20-12-2022 06:55 PM
in data 20-12-2022 08:43 PM
in data 20-12-2022 09:02 PM
in data 20-12-2022 10:19 PM
in data 08-03-2023 11:56 AM
in data 09-03-2023 10:59 AM
Ciao a tutti,
GiacoMonta94 ti do il benvenuto in Community!
Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni in merito alla tua segnalazione? In questo modo sarà possibile comprendere al meglio l'inconveniente in oggetto.
Questo fenomeno si manifesta con tutte le reti Wi-Fi o solo con quella domestica? Cosa riscontri nello specifico?
In prima istanza, ti chiedo gentilmente di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.
In seguito a questa procedura, ti invito a farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.
Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.
A presto! 😊
in data 05-07-2023 10:54 PM
Ho lo stesso problema con il mio a53 5g vede le reti, si connette a fatica dopo vari tentativi ma non va in internet. Ho provato a resettare la connessione ha ripreso a funzionare ma una volta scollegato fa come prima anche se ho ripetuto il reset
in data 06-07-2023 05:06 PM
Ciao @Members_MPXWPyj,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊
Potresti gentilmente indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare?
Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo:
In merito a quanto segnalato, considerando che il ripristino delle impostazioni di rete non è stato risolutivo, ti consiglio di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato nei seguenti link:
Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!