Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio a53 non legge il wifi

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 06:51 PM)
979 Visualizzazioni
Carla_soattini
Student
Opzioni
Vorrei sapere come posso fare.. ma dal mio galaxy a53 5g non riesco a collegarmi a reti wifi, non me le trova proprio. Seppur io in casa il wifi lo ho.. come posso fare? 
8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
prova avvicinarti al modem di casa se riesci a trovare il tuo segnale wifi probabile che il modem di casa eroghi segnale scarso prova spegnere riaccendere il modem
0 Likes
Carla_soattini
Student
Opzioni
Grazie per la risposta, ma alla fine ho contattato l'assistenza Samsung non era problema di modem. Ma di telefono.. e ho risolto
emanuel8
MegaStar
Opzioni
bene mi fa piacere che hai risolto buona serata
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Per caso hai provveduto al reset della rete?
0 Likes
GiacoMonta94
First Poster
Opzioni
Hai dovuto lasciare il cellulare? Ho lo stesso problema
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

GiacoMonta94 ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni in merito alla tua segnalazione? In questo modo sarà possibile comprendere al meglio l'inconveniente in oggetto.

Questo fenomeno si manifesta con tutte le reti Wi-Fi o solo con quella domestica? Cosa riscontri nello specifico?

In prima istanza, ti chiedo gentilmente di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

In seguito a questa procedura, ti invito a farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_MPXWPyj
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con il mio a53 5g vede le reti, si connette a fatica dopo vari tentativi ma non va in internet. Ho provato a resettare la connessione ha ripreso a funzionare ma una volta scollegato fa come prima anche se ho ripetuto il reset

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_MPXWPyj

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Potresti gentilmente indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare?

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

In merito a quanto segnalato, considerando che il ripristino delle impostazioni di rete non è stato risolutivo, ti consiglio di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato nei seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes