Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hiya

(Argomento creato il giorno: 19-02-2024 06:02 PM)
976 Visualizzazioni
natanat
Voyager
Opzioni
Possibile che Hiya non funzioni solo a me o siete solo rassegnati?
A me solo oggi (dalle 15 alle 18) sono arrivate 7/8 telefonate.
Ho un A33 ed ho impostato il telefono in "Blocca chiamate da numeri sconosciuti"
Mi faccio la domanda perché non trovo commenti......

0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Solitamente Hiya non funziona in due casi:
- quando è disattivato;
- quando si ha in mano un dispositivo non adatto al mercato italiano.

Ti consiglio di attendere una risposta di un Expert per capire la provenienza del telefono.
Altrimenti contatta un operatore via live chat.
natanat
Voyager
Opzioni
Grazie per l'intervento che mi permette di precisare che il mio modello è un SM-A336B/DSN che per quanto mi risulta è quello destinato al mercato italiano (è un aspetto al quale ho prestato attenzione al momento dell'acquisto).
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, prova a fare questa prova:
apri Impostazioni, Applicazioni, premi le 3linee a destra al centro schermo, attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK.
Ora cerca e seleziona l'app. "Hiya Service" poi vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache e cancella i dati. Questa operazione va ad eliminare i file obsoleti che potrebbero aver creato questi problemi; e non preoccuparti non perderai nessun dato personale, poi effettua un riavvio e controlla.
Se anche dopo aver fatto questo il problema continua, clicca sul link di seguito, scorri fino a trovare un rettangolo viola con scritto "Contattateci Qui ", e senti in Hiya cosa ti dicono:
https://it.hiya.com/products-smart-call
natanat
Voyager
Opzioni
Grazie per la risposta.
Intanto ho fatto l'intervento sulla cache e sui dati dell'app come suggerito.......
Vedrò l'esito nei prox. giorni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Bene, ti auguro di risolvere in un modo o nell'altro... 😊
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

Ringrazio @Dadelandia e @MalinoisK9 per i suggerimenti! 😉

@natanat, quanto gentilmente indicato dagli utenti, è corretto.

Per comprendere quale sia il mercato di destinazione del tuo device, mi occorre il codice IMEI, che potrai reperire in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d....

Ti raccomando di fornirmi tale dato, tramite messaggio privato:

• Clicca sul mio nome
  • Premi sulla voce messaggio, in alto a destra

Per quanto concerne Hiya, potresti verificare se il filtro ID chiamante spam, sia attivo?

Procedi quanto segue:

• Apri l'app telefono di Samsung (icona verde con cornetta bianca)
  • Premi sui tre puntini verticali, in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID chiamante protezione spam (verifica se l'interruttore sia attivo)

Qualora la voce non sia disponibile, è possibile che il mercato di destinazione del tuo device, non sia Italiano.

Tienimi aggiornata!

Resto a tua disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

natanat
Voyager
Opzioni
Ciao Jessica.
Grazie del tuo intervento. Ti confermo che sul telefono è disponibile l'interruttore "ID chiamante protezione spam" che ho tenuto sia disattivato che contemporaneamente attivato con "Blocca numeri>blocca chiamate da numeri sconosciuti" mentre quest'ultimo è sempre stato attivo, intendendo che la protezione spam fosse per numeri memorizzati su ☎️ oppure da Hiya mentre il "blocca chiamate da numeri sconosciuti" per numeri non attivi appena "inventati" da call center ma ancora in nessun database. Preciso che la protezione spam la ho da poco riattivata, e qualche volta funziona (vedendo il numero bloccato) mentre il blocca numeri sconosciuti (sempre attivo e che secondo me dovrebbe bloccare tutto, spam o non spam se sconosciuti) non sembra filtrare, anche se ho appena fatto quanto suggerito da @MalinoisK9 e quindi da verificare. Oltretutto le telefonate vanno a ondate.
Questi chiarimenti ti sono sufficienti?
1708449790386_1708449790360_0.jpg
0 Likes