Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grave problema software

(Argomento creato il giorno: 28-09-2021 11:47 PM)
2868 Visualizzazioni
Lulli71
Student
Opzioni
Da qualche giorno al riavvio il mio samsung A51 mi avverte di un grave problema software, mi suggerisce di cercare un aggiornamento o in alternativa rivolgermi all'assistenza. L'ultimo aggiornamento é di luglio. Per il resto funziona benissimo. A qualcun'altro é mai successo? Se continuo a ignorare può lasciarmi in asso? 
12 Risposte
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ciao, mai successa una cosa del genere. Puoi pubblicare uno screen del messaggio che ti compare?? Controlla se hai aggiornamenti disponibili o al massimo attendi il prossimo aggiornamento. Potrebbe essere un bug di questo aggiornamento.
Lulli71
Student
Opzioni
Grazie. Ecco il messaggio ed ecco cosa appare quando vado a cercare l'aggiornamento Screenshot_20210929-023631_Software update.jpgScreenshot_20210929-023543_One UI Home.jpg
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Dovresti provare il telefono in modalità sicura per vedere se persiste. Se non Dovesse apparire significa che un app di terze parti da problemi e va individuata e disinstallata. Se dovesse essere ancora presente credo sia necessario effettuare un reset.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Può essere un bug
0 Likes
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Buondì, proverei con un ripristino dati di fabbrica perché il problema potrebbe essere legato anche a qualche applicazione installata.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
portalo in assistenza è un problema di firmware quello attuale che ti da problemi certi file system corrotti
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao emanuel8,

come già segnalato in altre occasioni vorrei invitarti a non fornire informazioni sensazionalistiche di questo tipo, poichè a sistema non ci risulta nulla del genere sui nostri prodotti.

@Lulli71ti do il benvenuto in Community.

Procediamo per gradi, con un primo ripristino dei parametri base al fine di escludere un confrlitto generalizzato:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.

Come indicato poi da Nick03, verifichiamo la situazione anche sotto Modalità Provvisoria, a volte che il tutto non sia causato da un'App terza.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Laddove niente di tutto questo dovesse aver buon esito, procederemo con un ripristino ai dati di fabbrica, ma prima vediamo come va.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_QDEBrJE
Student
Opzioni

Uguale x me

0 Likes
Members_QDEBrJE
Student
Opzioni