Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC dopo pagamenti

(Argomento creato il giorno: 27-10-2025 10:19 AM)
227 Visualizzazioni
Andreaccio
Explorer
Opzioni
Ora purtroppo rimane attivo l'NFC dopo un pagamento, cosa che non succedeva prima usando Samsung Wallet, è un problema abbastanza grave quello che avete portato.
15 Risposte
etmame
Black Belt 
Opzioni
Io tengo sempre nfc acceso da anni senza problemi
Andreaccio
Explorer
Opzioni
La possibilità di attacco relay o nfcGate è bassa ma non è zero anche se parliamo di somme limitate a 50€. Io che sto er diventare silviluppatorr software ci andrei ugualmente cauto, la gente comune forse invece può stare più tranquilla
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Andreaccio, ho provveduto a effettuare alcune verifiche e ti confermo che quanto segnali rientra nel regolare funzionamento del dispositivo. Per poter effettuare un pagamento viene, inoltre, richiesto di confermare la propria identità tramite il metodo di verifica impostato dall'utente, pertanto, questa condizione non influisce sulla sicurezza del prodotto. 

Ad ogni modo, provvederò senz'altro a inoltrare internamente il tuo feedback, in modo tale da poter essere preso in considerazione. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Andreaccio
Explorer
Opzioni
Sei d'accordo con me che prima dell' ultimo aggiornamento NFC si disattivava da solo dopo il pagamento? Hai capito in quale momento è rischioso che rimanga attivo NFC? Dovete risolvere subito.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Andreaccio

posso assicurarti che questo comportamento rientra nel corretto funzionamento del dispositivo e non è in alcun modo riconducibile a un problema di sicurezza. 

Ad ogni modo, come indicato in precedenza, avrò cura di segnalare internamente le tue considerazioni. Tutti i feedback dei nostri utenti sono sempre un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri servizi! 

Consideraci a completa disposizione per ulteriori necessità. 

Buona giornata.  

Danilo

0 Likes
Andreaccio
Explorer
Opzioni
A parte che senza spiegare la ragione tecnica per cui sei convinto che sia sicuro, non stai rassicurando nessuno😂, spiegami perché prima NFC si disattivava in automatico dopo un pagamento
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Andreaccio

la ragione tecnica di questa scelta è legata all'uso sempre più frequente della tecnologia NFC nella vita di tutti i giorni: è sufficiente pensare all'accesso alle case, agli uffici ai servizi pubblici, ai pagamenti ecc..

Questa scelta non implica un problema si sicurezza perchè, come spiegato in precedenza, per poter effettuare un pagamento - sia con app Samsung Wallet sia con app Google Wallet - viene richiesto di confermare la propria identità/ sbloccare il dispositivo. 

Lo staff rimane a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Dioig13
Student
Opzioni

Io sono dell'idea che se uno lo vuole sempre attivo se lo attiva, e viceversa...l'applicazione deve avere la condizione che se l'NFC non è attivo, allora lo attiva ma poi, dopo il pagamento, deve ripristinare lo stato originale.

Motivo per cui, se ce l'ho spento e voglio fare un pagamento, è giusto che mi venga attivato, si faccia il pagamento e poi si disattivi. Il tutto rimane più ottimizzato e corretto anche a livello di procedura.

Ora, non so cosa possa mai emettere di radiazioni o consumare di batteria, ma perché tenerlo attivo inutilmente? Non ha senso...

Se io pago una cosa la mattina vuol dire che mi rimane acceso tutto il giorno e oltre? Per me anche a livello di ragionamento non è corretto.

Poi se uno se lo vuole tenere acceso sempre perché ha "l'accesso alle case, uffici..." (sinceramente non ho ancora visto una diffusione così capillare di questi servizi) basta attivarlo manualmente la prima volta e lasciarlo così....cavoli suoi.

P.S. Se poi ragionassero tutti così anche per il GPS, bluetooth, ecc... allora dopo 5 minuti che accendo il cellulare mi ritroverei tutte le funzioni attive...

0 Likes
Dioig13
Student
Opzioni

si, anche io giro con il portafoglio in tasca e non ho mai avuto problemi, però sai a quanti lo hanno rubato? Sono contento per te, ma purtroppo non rappresenti il 100% delle persone che usano l'NFC, quindi a priori, se c'è una "disattenzione" legata alla mancata disattivazione di una funzione è sempre meglio, per prevenzione, correggerla.

0 Likes