in data 27-10-2025 10:19 AM
in data 27-10-2025 11:01 AM
in data 27-10-2025 11:14 AM
in data 28-10-2025 02:05 PM
Ciao a tutti,
@Andreaccio, ho provveduto a effettuare alcune verifiche e ti confermo che quanto segnali rientra nel regolare funzionamento del dispositivo. Per poter effettuare un pagamento viene, inoltre, richiesto di confermare la propria identità tramite il metodo di verifica impostato dall'utente, pertanto, questa condizione non influisce sulla sicurezza del prodotto.
Ad ogni modo, provvederò senz'altro a inoltrare internamente il tuo feedback, in modo tale da poter essere preso in considerazione.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
un mese fa
un mese fa
Ciao @Andreaccio,
posso assicurarti che questo comportamento rientra nel corretto funzionamento del dispositivo e non è in alcun modo riconducibile a un problema di sicurezza.
Ad ogni modo, come indicato in precedenza, avrò cura di segnalare internamente le tue considerazioni. Tutti i feedback dei nostri utenti sono sempre un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri servizi!
Consideraci a completa disposizione per ulteriori necessità.
Buona giornata.
un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
Ciao @Andreaccio,
la ragione tecnica di questa scelta è legata all'uso sempre più frequente della tecnologia NFC nella vita di tutti i giorni: è sufficiente pensare all'accesso alle case, agli uffici ai servizi pubblici, ai pagamenti ecc..
Questa scelta non implica un problema si sicurezza perchè, come spiegato in precedenza, per poter effettuare un pagamento - sia con app Samsung Wallet sia con app Google Wallet - viene richiesto di confermare la propria identità/ sbloccare il dispositivo.
Lo staff rimane a disposizione per ulteriori necessità.
Ciao!
Io sono dell'idea che se uno lo vuole sempre attivo se lo attiva, e viceversa...l'applicazione deve avere la condizione che se l'NFC non è attivo, allora lo attiva ma poi, dopo il pagamento, deve ripristinare lo stato originale.
Motivo per cui, se ce l'ho spento e voglio fare un pagamento, è giusto che mi venga attivato, si faccia il pagamento e poi si disattivi. Il tutto rimane più ottimizzato e corretto anche a livello di procedura.
Ora, non so cosa possa mai emettere di radiazioni o consumare di batteria, ma perché tenerlo attivo inutilmente? Non ha senso...
Se io pago una cosa la mattina vuol dire che mi rimane acceso tutto il giorno e oltre? Per me anche a livello di ragionamento non è corretto.
Poi se uno se lo vuole tenere acceso sempre perché ha "l'accesso alle case, uffici..." (sinceramente non ho ancora visto una diffusione così capillare di questi servizi) basta attivarlo manualmente la prima volta e lasciarlo così....cavoli suoi.
P.S. Se poi ragionassero tutti così anche per il GPS, bluetooth, ecc... allora dopo 5 minuti che accendo il cellulare mi ritroverei tutte le funzioni attive...
si, anche io giro con il portafoglio in tasca e non ho mai avuto problemi, però sai a quanti lo hanno rubato? Sono contento per te, ma purtroppo non rappresenti il 100% delle persone che usano l'NFC, quindi a priori, se c'è una "disattenzione" legata alla mancata disattivazione di una funzione è sempre meglio, per prevenzione, correggerla.