Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti Google wallet

(Argomento creato il giorno: lunedì)
54 Visualizzazioni
TonyStarkOff
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è da qualche giorno che l'app Google Wallet, che uso per i pagamenti con Postepay evolution, mi impedisce di effettuarli, mi dice di attivare i servizi NFC, ma sono regolarmente attivati, da diagnostica l'NFC risulta regolare, qualcuno ha avuto lo stesso problema? 
0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @TonyStarkOff,
prova ad andare nelle impostazioni del telefono, poi su applicazioni, cerca e seleziona l'app. "Wallet", e se l'hai installata anche l'app. "Postepay", vai su Spazio di Archiviazione di entrambe, svuota la cache, esci, riavvia e riprova.
Se ancora niente, vai di nuovo su Impostazioni, applicazioni, premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK, poi cerca e seleziona l'app. "NFC ", vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache, cancella i dati, esci, riavvia e controlla! 😊
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @TonyStarkOff! Ti diamo il benvenuto sulla nostra Community!

Hai avuto modo di effettuare le prove gentilmente indicate da MalinoisK9, che saluto e ringrazio per il suo contributo?

La procedura indicata, infatti, ci permette di eliminare eventuali file residui che possono causare conflitto con il corretto funzionamento del servizio in questione.

Facci sapere se la procedura di pulizia cache ha fornito esito positivo. 

Restiamo a disposizione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
TonyStarkOff
First Poster
Opzioni
Provato oggi ad effettuare un pagamento con nfc ma nulla, una volta aperta l'app, appena provo ad avvicinare il telefono al lettore mi compare x pochi millesimi di secondo il popup "attivare servizi nfc" e se provo a premere ok rapidamente non mi apre nessun menu
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @TonyStarkOff,

hai provato ad effettuare un nuovo pagamento dopo aver cancellato la cache di Google Wallet e del processo di sistema NFC, come suggerito da MalinoisK9? In seguito, hai riavviato il telefono?

Laddove avessi già provveduto in tal senso, prova anche a cancellare del tutto i dati di Google Wallet andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Wallet
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e poi prova ad aggiungere nuovamente la carta di pagamento all'interno dell'app: verifica così se, con una nuova configurazione, il funzionamento riprende ad essere regolare.

Se non dovessi risolvere, laddove ne avessi la possibilità e possedessi una carta di pagamento compatibile, sarebbe utile verificare se riscontri inconvenienti anche con l'uso di Samsung Wallet: infatti, se con quest'ultima non dovessi riscontrare alcun intoppo, si rivelerebbe opportuno sottoporre il caso al supporto Google.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes