Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grave problema software

(Argomento creato il giorno: 28-09-2021 11:47 PM)
3192 Visualizzazioni
Lulli71
Student
Opzioni
Da qualche giorno al riavvio il mio samsung A51 mi avverte di un grave problema software, mi suggerisce di cercare un aggiornamento o in alternativa rivolgermi all'assistenza. L'ultimo aggiornamento é di luglio. Per il resto funziona benissimo. A qualcun'altro é mai successo? Se continuo a ignorare può lasciarmi in asso? 
12 Risposte
Members_LFoagdb
First Poster
Opzioni

Ciao, anche a me esce esattamente questa schermata. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_LFoagdb, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di capire se si tratta di un inconveniente momentaneo, hai provato a verificare l'eventuale disponibilità di nuovi aggiornamenti, come suggerito dal messaggio stesso?

Se non dovessero essere disponibili o se, pur eseguendo l'aggiornamento, la schermata dovesse continuare a presentarsi, ti suggerisco di verificare se riscontri la stessa condizione anche in modalità provvisoria. Potrai accedervi seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica il messaggio continua a presentarsi.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Potresti farci sapere? Siamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

LittleHands
Journeyman
Opzioni

Buonasera Veronica_F

Riprendo questo argomento un poco datato, ma anche io vorrei segnalare che ho lo stesso problema con un Samsung galaxy A71. 

Seguendo la procedura da Lei esposta, ho riavviato il telefono con la modalità provvisoria ed ho notato che il problema si propone nuovamente, quindi deduco che sia dovuto al fatto che in fase di avvio alcune librerie o parti di file system non vengono caricate correttamente; escludendo quindi, le app installate normalmente. L'ultima spiaggia credo che, sia quella di fare un hard reset con tanto di wipe cache.

Mi potrebbe confermare che non ci sono altre soluzioni da percorrere prima di effettuare l'hard reset?

Grazie per la sua collaborazione.

0 Likes