in data
05-07-2022
10:34 PM
- data ultima modifica
06-07-2022
09:20 AM
autore
Veronica_M
ciao. E' da anni che ho un problema con il mio Galaxy A70, e sono anni che porto quest'ultimo all'assistenza per una riparazione.
ogni volta che il telefono subisce un urto, smette di caricare! ieri ha subito un urto leggero, nulla di pesante, il telefono risponde a tutti i comandi, ma non carica
prima che voi pensiate che il problema sia dovuto dall'urto, vi sbagliate. Ieri sono riuscito a caricare il mio galaxy tenendo premuto con molta forza la scritta "Samsung" sul retro. Il telefono ha caricato per tutta la notte e la batteria mi è durata fino ad adesso (sta ancora al 20%) quindi posso garantirvi che non noto problemi di batteria.
ho già provato con la modalità provvisoria, ho resettato la cache dell'app USBsettings, ho resettato la partizione cache dal boot menù, ma ancora nulla però se tengo premuto sulla scritta samsung, il telefono riprende a caricare fin quando io non lo lascio. Non ditemi di portarlo in assistenza perché non lo farò, sono stufo di spendere 50€ alla botta di riparazione per poi riavere questo problema ogni tot mesi.
bei 470€ di telefono (preso nel 2019)
in data 05-07-2022 10:37 PM
in data 05-07-2022 10:37 PM
ah e in oltre, ho un caricatore WIRELESS, ho poggiato il telefono su quest'ultimo e la spia del dispositivo rilevato si è acceso mentre la spia di ricarica no. Ho collegato il mio galaxy a70 al pc e il pc non rileva l'unità disco, ho provato anche a vedere con diskpart
in data 05-07-2022 10:39 PM
in data 05-07-2022 10:48 PM
ah rip, tu sai come risolvere? se tengo premuto sulla scritta samsung nel retro carica fin quando non mollo, se ho ***** continua a caricare fin quando non stacco il caricatore.
ho appena ripulito il connettore USB con un compressore ad aria ultra potente che uso per rimuovere i residui di polvere sul mio pc fisso, ma nulla, non va
ora ho messo il telefono al congelatore e ce lo lascio tutta la notte HAHAHAHA, magari con sto caldo vuole un po di fresco
in data 05-07-2022 10:51 PM
ti spiego, forse non mi hai capito bene, io porto questo ***** telefono a riparare in un centro locale di riparazioni almeno una volta ogni due mesi, credimi che a forza di buttare 40€ alla botta mi sarei preso un galaxy flip 3. con galaxy s10+ non ho questi problemi.
in data 05-07-2022 10:52 PM
e da quanto ho visto sul forum samsung, ho potuto capire che sto problema con i galaxy a70 è comune...
in data 05-07-2022 10:55 PM
in data 05-07-2022 10:58 PM
no, non l'ho mai fatto, ma avevo visto un filo di polvere che adesso naturalmente è sparito
in data 05-07-2022 11:00 PM
secondo te vale la pena resettarlo? ho aggiornato il telefono all'ultima versione il 2 luglio 2022 (sabato sera) ma fino a lunedì (fino allo sclocco sulle mie gambe) ha caricato normalmente, poi quando l'ho sbattuto in modo "amichevole" sul mio ginocchio ha smesso di caricare.