in data 10-10-2024 04:17 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
ho acquistato un Galaxy A55 (Mode. SM-A556B/DS) e, sinceramente, mi trovo bene per tutto...TRANNE L'AUDIO.
I problemi di audio li riscontro in particolare con Whastapp ... quando ascolto messaggi audio.
FREQUENTEMENTE succede che, all'inizio del messaggio stesso, quando il cellulare emette un piccolo suono tipico del programma, tale suono sia "trasmesso" davvero ad ALTO VOLUME per una frazione di secondo tra un messaggio e l'altro...praticamente ASSORDANTE!
Ciò non succede se , invece, uso l'auricolare.
Qualcuno mi può dire quale ne sia la causa e come si possa rimediare? Molte grazie! 😀
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
10-10-2024 04:57 PM - modificato 10-10-2024 04:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Accade solamente con Whatsapp? Se si allora è molto probabilmente un problema di WhatsApp e non del telefono.
Prova a registrare un vocale e ad ascoltarlo utilizzando Google Messaggi oppure il Registratore Vocale di Samsung e verifica se si presenta anche su questi.
Buona giornata
in data 11-10-2024 12:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Pluto95, ti do il bentornato nella nostra Community.
Considera che quanto indicato da FedeX_4823 è assolutamente corretto. Qualora riscontrassi questo comportamento esclusivamente durante l'utilizzo dell'app WhatsApp è fortemente probabile che l'inconveniente non sia relativo al dispositivo bensì all'applicazione stessa.
A tal proposito, potresti indicarmi se l'applicazione risulta aggiornata all'ultima versione disponibile?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app WhatsApp, nel seguente modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao!
23-10-2024 05:29 PM - modificato 23-10-2024 05:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera ho acquistato un Galaxy a 55 ieri funziona tutto tranne che il microfono : quando provo col registratore vocale o a inviare messaggi vocali di WhatsApp si sente lontanissimo mentre usandolo come telefono o telefonate WhatsApp funziona bene cosa può essere?
Ho già scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili e reinstallato WA nonché riavviato il telefono
Grazie
24-10-2024 03:18 PM - modificato 24-10-2024 03:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fedex,
ringrazio della risposta ma, dall'alto dell'esperienza ormai ventennale con smartphone, quasi escludo sia un problema di whatsapp anche perchè non mi è mai successo finora e...non conosco nessuno a cui succeda una cosa del genere!
A mio avviso...è una sorta di "combinazione" negativa tra il programma e lo smartphone stesso....un suono quasi assordante di questo genere, sinceramente, non lo ho mai sentito.........
in data 24-10-2024 04:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Danilo,
ho provato ad aggiornare la app di whatsapp e, PER ORA, sembra funzionare.
Spero continui così...
Grazie ciao!
in data 25-10-2024 01:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Rispondo a me stesso....
Ieri, li x li, mi dava l'impressione di funzionare correttamente..ma oggi, proprio ...confermato il problema essere assolutamente confermato...
Il problema SEMBRA quasi non essere software bensì hardware...e cioè stenta forse a riconoscere la posizione del cellulare da orizzontale a verticale?? difficile a dirsi, anche perchè il msg audio si sente spesso bene..il problema è il "suono" alla fine del msg....che spessoe volentieri è a volume altissimo se si tiene cellulare attaccato all'orecchio ....
in data 20-12-2024 05:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 23-12-2024 05:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti do il benvenuto nella nostra Community, simmino! 🤝
ti chiedo di effettuare un piccolo test, come da istruzioni seguenti:
- Apri l'app Telefono e posizionati sul tastierino numerico;
- digita il codice *#0*#;
- LOOPBACK;
- Start: RCV_1stMic.
In questa modalità, dovrai avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: la tua voce verrà riprodotta dall'altoparlante superiore.
Puoi indicarmi se riscontri lo stesso funzionamento segnalato o se il volume risulta maggiore?
Resto in attesa di un riscontro.
A presto!
in data 24-12-2024 11:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
ho effettuato questo test (seppur rivolto a simmino) in quanto il problema di cui ho scritto in data 10/10, assolutamente persiste.. con whatsapp spesso il volume del suono tra un messaggio audio e l'altro è letteralmente ASSORDANTE.... non ho trovato ancora soluzioni...
Facendo il test RCV_1stMic, invece..funziona assolutamente benissimo.....
Grazie ciao

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »