Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a54 quale differenza tra garanzia Europa e garanzia Italia?

(Argomento creato il giorno: 15-11-2023 07:27 PM)
445 Visualizzazioni
Members_tukwx98
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei acquistare un Galaxy a54, alcuni sono con garanzia Italia, altri con garanzia Europa, che differenza c'è tra garanzia Europa e garanzia Italia? Grazie.

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dal punto di vista amministrativo non tutti i centri di assistenza autorizzati riparano in loco i dispositivi Garanzia Europa e nel caso gliene portassi uno lo ritirano per spedirlo presso un centro abilitato. Considera eventualmente se il tuo centro di assistenza autorizzato di fiducia li ripara in loco, così da ottenere assistenza rapida in caso di bisogno.

Dal punto di vista tecnico e funzionale i dispositivi sono progettati e ottimizzati per il mercato in cui vengono commercializzati. Nel caso dei dispositivi Garanzia Europa, l'unica limitazione che mi viene in mente è l'utilizzo di Samsung Pay / Wallet che per alcuni paesi europei non è disponibile.

TI direi di prendere un dispositivo Garanzia Italia soprattutto se la differenza è minima.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Che io sappia,la differenza è che se il dispositivo deve andare in assistenza invece di mandarlo alla centrale a milano(ad esempio)va a berlino(ad esempio)...di conseguenza tempi più lunghi.per cose sceme(sostituzione schermo, USB ecc...) Solitamente il centro assistenza di zona lo fa in loco,posso pensare che solo nei casi di sostituzione dispositivo,il dispositivo deve andare nella sede centrale...credo.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Oltre a quanto già scritto ti confermo che in passato un Galaxy watch Europe non riconosceva Samsung Pay, pagamenti nfc,poiche legato al paese in cui ti trovi (e si trovano le banche aderenti)
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Confermo quanto detto sopra, però aggiungo che per i pagamenti in alternativa puoi tranquillamente utilizzare Google Wallet
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti,

@Members_tukwx98, ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo quanto gentilmente indicato dai nostri gentili utenti nel corso del thread.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes