Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51 connessione a PC con bluetooth.

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 05:00 PM)
206 Visualizzazioni
hkf
Journeyman
Opzioni
Galaxy A51 connessione a PC con bluetooth.

Il mio obiettivo è sfruttare la connessione a Internet dello smartphone collegandolo mediante Bluetooth a PC
Ho associato lo smart phon con il pc in seguito li ho connessi con il Bluetooth il PC risulta connesso allo smartphone Ma quando vado sullo smartphone indica che è impossibile connettersi al PC

6 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ti consiglio di usare collegamento al pc (la trovi preinstallata sia sul telefono che sul pc). Ti basta seguire le indicazioni nell'app e potrai usare il telefono dal pc.
Sw invece vuoi scambiare file tra telefono e pc (o viceversa) puoi installare samsung flow. Lo trovi gratis sul galaxy store e sul microsoft store. Io uso queste due app sul mio telefono che è sempre un galaxy A51.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ma usa lo smartphone come hotspot e vai di wifi.
Il BT ti offre poca banda.

0 Likes
hkf
Journeyman
Opzioni
🙄 avessi il wifi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

PC senza wifi? Comprati un dongle usb, costa 10 euro...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao hkf, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come ha già illustrato CatsInTheCradle, la connessione BT non è proprio l'ideale per poter navigare, e sarebbe meglio dotarsi, per il PC, di una pennina-WiFi.

A quel punto, potrai attivare dal telefono il toggle del Router WiFi per cedere la connessione e poter navigare ad alta velocità.

Relativamente invece alle difficoltà di connessione BT di per sé, verifica anzitutto che il PC abbia tutti gli aggiornamenti più recenti, e così pure il telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, prova a ripristinare i soli parametri di rete con questi comandi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Facci sapere come va. Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
contecertosa1
Explorer
Opzioni
Ciao,Puoi usare la connessione tethering usando il cavo
0 Likes