Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate via bluetooth

(Argomento creato il giorno: 04-06-2025 02:32 PM)
121 Visualizzazioni
TheGreatLiuk
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 

ho un Samsung Galaxy A52 5G e ho provato seguendo tutti gli altri suggerimenti presenti come reimpostare, spegnere il telefono, ripristinare i dati iniziali, andare su A2DP come sviluppatore, dissociare i dispotivi, per il bluetooth perché non riesco a chiamare o ricevere chiamate alle cuffie, all'orologio (entrambi samsung) e alla radio della macchina. In tutti i casi, il bluetooth mi permette di ascoltare musica su tutti i dispositivi, ma le chiamate non funzionano. Cosa posso fare? 
0 Likes
11 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non sono sicuro di aver ben capito. Sembra che tu stia cercando di associare due dispositivo al medesimo canale bluetooth: orologio ed auricolari. Se non ricordo male, il bluetooth può connettersi e, sicuramente, trasmettere le chiamate entranti ad uno solo. Per toglierti il dubbio, prova a disabilitare il bluetooth dell'orologio, e ripetere la stessa prova con i soli auricolari. Vediamo se così funziona.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @TheGreatLiuk,

benvenuto in Community!

Non mi è chiarissimo un punto fondamentale: i collegamenti avvengono tutti in contemporanea, oppure provi ad utilizzare un dispositivo alla volta?

In questo secondo caso, le chiamate vengono gestite correttamente?

Considerando le operazioni eseguite, che risultano essere sostanzialmente tutte quelle fondamentali in situazioni così, potrebbe essere necessario un approfondimento presso un nostro centro.

Prima di valutarlo, però, potresti indicarci i dettagli richiesti sopra e, in aggiunta, anche il modello di auricolari e di smartwatch collegati?

Con queste informazioni potremo valutare meglio la situazione.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
TheGreatLiuk
First Poster
Opzioni
Rispondo ad entrambi considerando che mi chiedete la stessa cosa:

I collegamenti avvengono correttamente con tutti i dispositivi, il mio Samsung Watch4 e le Samsung Buds2, oltre che con la radio della macchina. Ho provato anche a collegare un dispositivo per volta, ma anche in quel caso le chiamate non le gestisce e non mi permette di sentire da nessun dispositivo.
0 Likes
TheGreatLiuk
First Poster
Opzioni
I collegamenti avvengono correttamente con tutti i dispositivi, il mio Samsung Watch4 e le Samsung Buds2, oltre che con la radio della macchina. Ho provato anche a collegare un dispositivo per volta, ma anche in quel caso le chiamate non le gestisce e non mi permette di sentire da nessun dispositivo.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @TheGreatLiuk,

grazie per il riscontro. 

Quando dici che non riesci a sentire le chiamate, intendi dire che l'audio è assente? 

Nelle impostazioni specifiche del dispositivo Bluetooth, risulta abilitata la funzione di chiamata? 

- Impostazioni

- Connessioni

- Bluetooth

- premi sull'icona delle impostazioni accanto al nome del dispositivo

- attiva il cursore su "Chiamate" 

Inoltre, prova a effettuare un reset dell'applicazione "Telefono" che gestisce le funzioni di chiamata e che potrebbe essere responsabile delle difficoltà nel veicolare l'audio ai dispositivi Bluetooth:

- tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
- nel popup che compare, premi sulla piccola "i" in alto a destra per aprire i dettagli dell'app
- seleziona la voce Spazio di archiviazione
- seleziona Cancella dati

Successivamente, esegui un riavvio forzato dello smartphone, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi, fino al completo spegnimento.

L'operazione non comporta la perdita di dati personali, però dovrai reimpostare le tue preferenze per l'app.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
TheGreatLiuk
First Poster
Opzioni
No quello che accade è che nel momento che ricevo una chiamata, me la indirizza sempre al telefono. Posso rispondere dell'orologio, dalle cuffie o dalla radio ma appena rispondo la chiamata viene subito indirizzata al telefono e non posso fare nulla per spostarla sugli altri dispositivi
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao TheGreatLiuk,

la dinamica è chiara, non temere.

Hai però svolto la procedura di raffinazione sulle priorità di risposta che ti è stata indicata in precedenza dalla collega Expert Cornelia?

Settando infatti "Chiamate" sul dispositivo che intendi usare per sostenere la conversazione, darai al sistema quell'input per "dirottare" la comunicazione verso di esso, nonostante gli altri dispositivi associati.

Per standard, è normale che sia il telefono.

Tienici al corrente dei risultati, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
TheGreatLiuk
First Poster
Opzioni
Si tutti i dispositivi hanno attiva la funzione "chiamate", è tutto attivo. Devo per forza procedere con il reset dell'applicazione telefono? Perché poi dovrei reimpostare ovviamente tutto, e ho tenuto questa opzione per ultima
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @TheGreatLiuk,

ti confermo che, in questo caso, al fine di poter correggere eventuali errori del processo interessato, potrebbe essere opportuno svolgere quanto suggerito.

Tieni presente che non perderai alcun dato personale. 

Tienici aggiornati, grazie!

Lo Staff Expert resta a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes