in data 31-01-2023 03:53 PM
in data 01-02-2023 09:30 AM
Ciao SerenaStormy, benvenuta 😊!
Vorrei approfondire la tua segnalazione in quanto ci sono alcuni aspetti che non mi sono molto chiari.
Indichi che stai avendo difficoltà nel collegare le cuffiette Philips SHB2505. Intendi che non si collegano al telefono o segnali invece che si disconnettono dopo un certo periodo di utilizzo?
Hai provato a collegare degli altri supporti audio, sempre via bluetooth, al telefono? Se si, riscontri il medesimo funzionamento anomalo?
Questa informazione si rivela essere molto utile in quanto ci permette di localizzare e definire il malfunzionamento.
Fammi sapere.
A presto,
01-02-2023 10:13 AM - modificato 01-02-2023 10:14 AM
in data 02-02-2023 04:08 PM
in data 17-02-2023 12:22 AM
in data 17-02-2023 05:01 PM
Ciao SerenaStormy,
mi spiace per la lunga attesa nel ricevere un nostro riscontro.
Ti ringrazio inoltre, per l'aggiornamento in merito ai test eseguiti.
Considerando che il mancato collegamento avviene solamente con il collegamento con i tuoi auricolari Philips, è possibile che si tratti di una temporanea incompatibilità con il nuovo aggiornamento installato nel dispositivo.
La relativa compatibilità e funzionalità di questo prodotto deve essere certificata direttamente dal produttore. Ti invito pertanto a verificare con esso le modalità di associazione e la relativa compatibilità col tuo Galaxy A32.
Grazie!
Ciao,
in data 04-03-2023 06:40 PM
04-03-2023 06:48 PM - modificato 04-03-2023 06:49 PM
in data 07-03-2023 12:36 PM
in data 08-03-2023 12:19 PM
Ciao SerenaStormy, e benvenuto in Community a LeeJ23!
Prima di ricorrere eventualmente al reset completo, e considerando che sono intercorsi degli aggiornamenti, vorrei che eseguiste una prima ordinaria manutenzione di sistema con il cosiddetto wipe-cache partition.
In questo modo, file di installazione pregressi e non più in uso potranno esser eliminati e alleggerire il sistema operativo, laddove vi sia un conflitto in corso.
- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.
Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
In seguito, proviamo anche a svolgere nuovamente l'associazione delle cuffiette in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociarle dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premete sul nome delle cuffie
- Dissocia
Contestualmente, eseguite una pulizia di sistema anche del modulo Bluetooh, come segue:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Riprovate quindi la procedura di associazione degli auricolari secondo le prescrizioni del produttore.
Mi fate sapere come va? Buona giornata 🙂