Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

galaxy a14 whatsapp vocali senza audio in vivavoce

(Argomento creato il giorno: 14-12-2023 06:32 PM)
1150 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao mio cognato ha un galaxy a14 e non riesce a sentire i messaggi vocali in vivavoce ma solo con capsula audio all'orecchio, oggi gli ho aggiornato il cell con tutti gli aggiornamenti os e di app ma il problema persiste, ho notato che cliccando il  triangolo play di un vocale lo schermo si spegne e si sente solo dalla capsula... forse il sensore di prossimità non funziona piu? 

grazie anticipatamente a tutti.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao capitansorro,

sapresti indicarmi se il vivavoce non funzionamento solamente con l'utilizzo di WhatsApp?

Ad sempio, effettuando una chiamata, l'audio in vivavoce funziona correttamente?

Prima di tutto, vi suggerisco di salvare la cronologia delle chat seguendo le istruzioni fornite dagli sviluppatori dell'app, così da non incorrere in spiacevoli perdite di dati:

https://faq.whatsapp.com/1180414079177245/?locale=it_IT&cms_platform=android

Successivamente, prova a cancellare i dati temporanei dell'app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Per quanto riguarda il sensore di prossimità, sai dirmi se nel display è stata applicata una pellicola protettiva/vetrino?

Alcuni accessori per la protezione dello schermo infatti, se non perfettamente studiati per il dispositivo ai quali sono destinati, possono causare inconvenienti di utilizzo di questo tipo perchè vanno ad interagire con il sensore di prossimità: questo sensore è quello che consente allo schermo di spegnersi quando avvicini il telefono all'orecchio in modo tale che, durante le telefonate, non vada a premere in modo inconsapevole dei pulsanti sullo schermo.

Quando si utilizzano le app di messaggistica istantanea e si ascolta un messaggio vocale, se il sensore percepisce un "ostacolo", non solo spegne lo schermo per le motivazioni sopra indicate, ma riproduce il messaggio solo dallo speaker superiore, in modo tale che possa essere ascoltato in modalità privata se non si desidera che sia udibile anche dalle persone attorno a sè. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao capitansorro,

sapresti indicarmi se il vivavoce non funzionamento solamente con l'utilizzo di WhatsApp?

Ad sempio, effettuando una chiamata, l'audio in vivavoce funziona correttamente?

Prima di tutto, vi suggerisco di salvare la cronologia delle chat seguendo le istruzioni fornite dagli sviluppatori dell'app, così da non incorrere in spiacevoli perdite di dati:

https://faq.whatsapp.com/1180414079177245/?locale=it_IT&cms_platform=android

Successivamente, prova a cancellare i dati temporanei dell'app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Per quanto riguarda il sensore di prossimità, sai dirmi se nel display è stata applicata una pellicola protettiva/vetrino?

Alcuni accessori per la protezione dello schermo infatti, se non perfettamente studiati per il dispositivo ai quali sono destinati, possono causare inconvenienti di utilizzo di questo tipo perchè vanno ad interagire con il sensore di prossimità: questo sensore è quello che consente allo schermo di spegnersi quando avvicini il telefono all'orecchio in modo tale che, durante le telefonate, non vada a premere in modo inconsapevole dei pulsanti sullo schermo.

Quando si utilizzano le app di messaggistica istantanea e si ascolta un messaggio vocale, se il sensore percepisce un "ostacolo", non solo spegne lo schermo per le motivazioni sopra indicate, ma riproduce il messaggio solo dallo speaker superiore, in modo tale che possa essere ascoltato in modalità privata se non si desidera che sia udibile anche dalle persone attorno a sè. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao intanto grazie per la cortese risposta :smiling-face: si aveva una pellicola di vetro temperato e come dici tu gli ho detto di levarla e il problema è sparito era propio la pellicola che coprina il sensore di prossimità.

comunque non funzionava solamente il vivavoce di whatsapp tutto il resto funzionava normalmente.

grazie

Popina
First Poster
Opzioni
Ciao io ho lo stesso problema ed ho sostituito il vetrino. Oggi mi si ripresenta il problema, ieri li' per li' quando me lo hanno rimesso invece funzionava. Tuo cognato ha lasciato poi lo smartphone senza vetrino? Io vorrei tenerlo perché ho paura di rovinare lo schermo
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao si mio cognato non ha piu messo il vetrino e per precauzione schermo ha messo una custodia che ha i bordi rialzati così se cade di schermo è un po protetto.

magari prova a mettere una pellicola invece del vetro e vedi.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Popina,

ti do il benvenuto in Community!

Al posto di un vetro temperato, potresti valutare una pellicola protettiva compatibile: essendo più fine, non dovrebbe creare particolari problemi ai sensori. Inoltre potrà garantire una corretta protezione.

Ovviamente è valida anche un'alternativa come quella proposta da @capitansorro

Qualora volessi valutare l'applicazione di una pellicola, ecco qui i riferimenti di tutti i nostri centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes