Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

galaxy a13

(Topic created on: 01-10-2023 10:58 AM)
298 Views

I have this problem too

pupulele
Journeyman
Options
ho un samsung galaxy a13 con un problema, ogni tot di tempo a giornata si bugga e segna come se io connettessi il telefono ad un altro dispositivo tramite collegamento usb, quando io non lo tocco per niente, AIUTO
0 Likes
17 REPLIES 17
pupulele
Journeyman
Options
ma, per curiosità, se dovessi arrestare forzatamente usb setting cosa succederebbe?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Ciao, succede che interromperesti subito, e completamente tutti i processi in primo piano e in background di quell'applicazione. È meglio non farlo (o solo in determinate situazioni), perché potresti perdere alcuni dati non salvati, o danneggiarli, e potrebbe non funzionare correttamente.
0 Likes
pupulele
Journeyman
Options
in questo caso, visto che il problema non scompare nemmeno in modalità provvisoria, sarebbe una scelta da considerare, sempre per USBSETTINGS
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Forse, ma prima prova a vedere se risolvi facendo il Wipe Cache Partition, il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che 'potrebbero' generare questa anomalia. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'Wipe Cache Partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'Reboot System Now'
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
Spero che questa volta si risolva!
0 Likes
pupulele
Journeyman
Options
ho fatto il wipe cache partition, non ha funzionato, alla fine ho collegato un copri presa usb c e si è fermato
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Sei sicuro che non sia stato proprio il wipe a risolvere, scusami, ma mi sembra un po strano che un copri presa abbia risolto..
0 Likes
pupulele
Journeyman
Options
no il copri presa l'ho messo dopo un pò dal wipe, e comunque ha risolto il problema solo per il fatto che non potevo mettere in standby il telefono, che a me basta
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @pupulele,

ti ringrazio per l'ulteriore riscontro. 

L'errore quindi non si presenta solamente se utilizzi un tappo/copri presa con ingresso USB-C? 

Se così fosse, considerando l'esito delle varie prove effettuate, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes