Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung A50s (spegnimento e carica)

(Argomento creato il giorno: 01-10-2023 11:03 AM)
165 Visualizzazioni
SweetChan91
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Ho un Samunsg A50s - A5070 versione credo cinese acquistato nel 2020. L'ho utilizzato fino a giugno dello scorso anno (2022) come telefono principale e poi continuato ad utilizzare più sporadicamente perché dentro aveva ancora l'app della banca.
L'ho ricominciato ad utilizzare ad aprile di quest'anno ma da giugno ha iniziato a presentare alcuni problemi quali lo spegnimento da solo o il riavvio continuo. Spesso rimaneva fisso sulla schermata Samsung Galaxy A50s, finché a luglio non si è spento del tutto e non si è poi più riacceso. Circa una settimana fa ho riprovato, e nonostante vari problemi, tra cui riavvio continuo e carica molto difficile (rimane con il fulmine e non appare la percentuale), sono riuscita ad accenderlo e formattarlo. Sembrava andare un pochino meglio finché venerdì ho deciso di fare l'aggiornamento del sistema in quanto c'era scritto che avrebbe risolto tutti i bug. La mattina dopo l'ho trovato acceso e l'ho messo un pò in carica visto che attaccando alla corrente funzionava.
Sono tornata dopo un pò e l'ho trovato inchiodato sulla schermata Samsung Galaxy a50s.
Da ieri pomeriggio non riesco più ad accenderlo o caricarlo, non capisco che problema sia, se batteria, se hardware, se software.
Avevo provato pure a scaricare un programma chiamato Dr. Fone ma non riuscendo a metterlo in modalità download ho rinunciato.
Non mi va molto di portarlo in assistenza, che altro tentativo potrei fare?
Volevo prvare a metterlo in modalità provvisoria ma non riesco.
Non ha subito né traumi né niente.
Ieri ho provato pure a collegarlo al PC e in quel caso sembrava caricare bene però è apparso un triangolo giallo di avvertenza vicino all'attacco dello spinotto.

Grazie
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SweetChan91,

in base a quanto descritto, sarebbe certamente opportuna una perizia presso un nostro centro assistenza autorizzato, soprattutto perchè il fenomeno sembra persistere anche a seguito di reset.

Vorrei però prima verificare l'effettiva provenienza del dispositivo, visti i tuoi stessi dubbi in merito: ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Nel frattempo, potresti indicarmi quale esatta difficoltà stai incontrando con la Modalità Provvisoria? Stai seguendo le indicazioni riportate qui? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
SweetChan91
Journeyman
Opzioni
Ora cerco di trovare il messaggio privato; per quanto riguarda la modalità sicura non riuscendo ad accenderlo non ci posso andare. Ho tentato l'hard reset ma rimane fisso sull'omino android con un cerchio azzurro al centro
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SweetChan91,

come ho avuto modo di informarti in privato, se neanche l'hard reset va a buon fine non vi è altra soluzione che inviare il prodotto in assistenza.

La quale, in base alla provenienza commerciale del prodotto, si trova in Cina.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes