Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCHEDA SD PROBLEMI

(Argomento creato il giorno: 01-10-2023 12:55 PM)
310 Visualizzazioni
filippo60
Apprentice
Opzioni

Salve, ho a avuto sia A53,A53 e adesso A54 (256 giga), riscontro un problema sulla lettura delle foto salvate su SD, spesso nn si vedono o risultano tagliate oppure squadrettate........, premetto che ho siostituito ben schede sd da 64 giga.......avevo lo stesso problema con A53..... quindi cambio telefono prendo A54........ e mi ritrovo la stessa problematica.........che fare? chiedo consigli....grazieSenza titolo.jpeg

0 Likes
9 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Credo sia un problema della scheda SD visto che si presenta su entrambi i telefoni. Prova a cambiarla poiché quelle di bassa qualità o vecchie hanno solitamente questi problemi.
0 Likes
filippo60
Apprentice
Opzioni

ne ho cambiate 3 di sd ............si presenta la stessa situazione......comincio a ricredermi su samsung.......

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ogni volta che aquistate una sd la dovete formattare perche funzioni meglio
0 Likes
filippo60
Apprentice
Opzioni

ma e' logico che la sd va formattata prima di usarla .........

filippo60
Apprentice
Opzioni

ho dimenticato di dire che sono alla terza sd formattata..............

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Members_fwGpUBe 🤝!

La situazione che vai riscontrando risulta essere particolarmente insolita ed è quindi bene approfondirla per poter trovare una soluzione adeguata.

Indichi che il fenomeno per cui ci scrivi risulta esser presente utilizzando ben 3 SD. Esse appartengono allo stesso brand o invece sono state prodotte da aziende diverse?

Collegando le stesse SD su un altro device l'anomalia si presenta comunque?

Il telefono risulta essere completamente aggiornato?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ho A54 a me capita con alcune foto e qualche video molto vecchi.. fortunatamente ho fatto un backup su hardisk esterno..però si, capita che alcune foto facciano quel brutto gioco. Le schede SD sono fatte per avere vita breve.. qualche anno in teoria.
Se riesci, fai un salvataggio della memoria ogni tanto così se il problema ricompare ne compri una nuova e ci rimetti tutto (Io faccio cosi)
0 Likes
filippo60
Apprentice
Opzioni
Dunque ricapotalomdo.....il difetto si è presentato prima.su A53 con sdhc Kingston da 64 giga, poi sostituita sd hc sempre da 64 giga non si è risolta la.criticità, sostituito il cellulare con A54 nuovo una settimana fa cambiato sdhc sempre da 64 giga il difetto si è ripresentato, da qualche parte ho letto che l'A54 monta le sdxc che puntualmente ho comprato sempre da 64 giga (Kingston) ma al momento già ho dovuto eliminare alcune foto tagliate o squadrettate........mi viene il dubbio che ci possa essere qualche bug nel sistema......non credo che uno smartphone di 5 giorni (aggiornato in tutto) possa avere difetti di costruzione.......non so più che fare........
0 Likes
ivanokawa
Student
Opzioni
A me fa uguale a33 e a55 ora è in assistenza e per lennesima volta mi dira che va bene
0 Likes