Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A12 non registrato sulla rete

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 08:37 AM)
549 Visualizzazioni
Massimiliano2013
Journeyman
Opzioni
Buongiorno è da circa una settimana che dopo la comparsa del pop up "Aggiornamento dati sim" il mio A12 non riesce, se non sporadicamente e per pochi secondi, a registrarsi sulla rete dell'operatore telefonico; ho impossibilità sia a chiamare che navigare. Ho provato la Sim su un A7 e funziona benissimo ma sull 'A12 no, ho cambiato operatore telefonico ma non è cambiata la situazione. Ho provato a ripristinare la rete, a cancellare e reinserire l'APN ma niente. Ho avviato in modalità provvisoria, tolta la modalità aereo con cui si accende la modalità provvisoria, ma anche così la situazione è rimasta invariata. C'è qualcosa che posso tentare ancora o devo buttare il telefono? Grazie
18 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Massimiliano2013

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Tuttavia, considerando l'esito delle varie prove effettuate, è probabile che l'errore sia dovuto a un conflitto software presente nel dispositivo. 

A tal proposito, al fine di poter correggere tutti gli eventuali errori, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non dovessi risolvere, si renderà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I nostri tecnici, in seguito a una analisi strumentale completa, potranno offrirti una rapida soluzione.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Massimiliano2013
Journeyman
Opzioni
Aggiorno dicendo che purtroppo nemmeno il ripristino dei dati di fabbrica mi ha permesso di risolvere
Sciunf72
First Poster
Opzioni
Anche al cellulare di mia figlia la stessa cosa fatto reset di fabbrica ma problema non risolto
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliao2013, e benvenuta in Community a Sciunf72.

Dal momento che, a fronte delle procedure svolte e soprattutto del ripristino completo non avete risolto, vorrei raccomandarvi di fare riferimento senza indugio ad un nostro centro assistenza autorizzato per ulteriori verifiche.

Qui la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferite, potete richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Teneteci informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Massimiliano2013
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, in realtà niente si è risolto in una/due ore, in quanto al centro assistenza senza nemmeno vedere il telefono mi hanno detto che devo spedirlo a Samsung e che non è detto che questo sia risolutivo. Non ho altri telefoni da usare in sostituzione mentre questo è fuori per cui non mi resta che buttarlo (ed è pesante, visto che è stato acquistato a marzo 2022) e prenderne uno nuovo. Ci sono rimasto davvero male
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano2013,

ci dispiace sinceramente per quanto racconti. Presso quale centro di assistenza ti sei recato, nello specifico? Potresti indicarci il nome e la città in cui si trova?

Gran parte dei nostri centri, infatti, possono eseguire diversi interventi in loco e i dispositivi vengono spediti in centri più grandi solo in situazioni molto particolari.

In ogni caso, tieni presente che gli interventi non sono mai "non risolutivi": infatti, anche laddove il telefono non dovesse essere riparabile (escludo che possa essere questo il caso), vengono svolte tutte le verifiche opportune per offrire una soluzione.

Facci sapere a quale centro ti sei rivolto e in quale città ti trovi: in questo modo possiamo capire se si tratta di un centro autorizzato e avere un quadro più chiaro su quanto hai indicato.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massimiliano2013
Journeyman
Opzioni
Mi sono recato presso il centro di via giarizzole a Trieste. L'unico "intervento" fatto è stato togliere la cover per vedere il modello e chiedere se avevo salvato i dati. Nessun test, il signore presente ha detto che lui può soltanto fare il reset di fabbrica (bell'aiuto!!), per altro spedisce a Samsung. Mi ha assicurato pure che in 5 giorni avrei riavuto il telefono (cosa non vera perché già per spedire e rispedire indietro sono appena sufficienti 5 giorni) e che non era detto sarebbe stato di nuovo funzionante. Ho chiesto un telefono sostitutivo e mi è stato detto che non era previsto. Per cui IO devo comprarmi un nuovo telefono per poter essere rintracciabile mentre il MIO telefono comprato a marzo 2022 viene spedito per una riparazione che al 50% potrebbe non avere successo. Aggiungo tra l'altro che ora anche il wifi si aggancia sempre più raramente e mi riferisco alla mia linea wifi domestica. È come se qualcosa necessario per catturare la linea telefonica e dati nel mio telefono improvvisamente avesse iniziato a funzionare poco e male. Necessito di una assistenza, di qualcuno che mi dica cosa non va o cosa potrebbe essere successo, non di inviti niente affatto velati di andare a comprare un nuovo telefono. Se l'assistenza Samsung consiste nell'obbligare a comprare un nuovo telefono anche solo per essere reperibili e operativi mentre si ha un telefono in riparazione, allora c'è qualcosa che va rivisto perché così il cliente scappa
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano2013,

capisco le tue perplessità ed il tuo disappunto, ma vorrei rassicurarti sul fatto che se il tecnico locale ha stabilito che il prodotto debba essere inviato presso un nostro centro più grande e specializzato, questa è la linea migliore da seguire.

Inoltre sui tempi di spedizione: disponiamo di una rete logistica autonoma di raccolta e consegna.

Ti invito dunque a lasciare il telefono in consegna cosicchè si possa avviare l'iter di assistenza.

Per ogni necessità lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimiliano2013
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento: PROBLEMA RISOLTO. Galaxy A12 di nuovo funzionante