Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Androida Auto (con cavo USB) rovina Batteria?

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 08:20 AM)
1350 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
La ditta da poco mi ha fornito di un nuovo smartphone samsung. Uso android auto per casa lavoro (traffico e chiamate). La connessione via cavo e quindi la relativa ricarica per circa 45 minuti di tragitto fa male alla batteria?

Essendo nuovo lo smartphone (anche se tra 3 anni me ne danno uno nuovo) vorrei cmq che la batteria non si deteriorarsi velocemente.

Grazie mille 
4 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
La connessione via cavo è più stabile e la batteria si rovina meno rispetto a una carica wireles con la connessione wireles la batteria tende a surriscaldare di più la batteria e quindi conincide di più alla usura della batteria .
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Qualcun'altro utente che mi può rispondere? Grazie mille 😉
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Chbrembo,

vorrei rassicurarti in modo ufficiale che l'uso via cavo, anche in auto, non pregiudica la sicurezza del telefono.

Tra l'altro i nostri dispositivi possiedono nativamente dei regolatori di tensione che ne impediscono sbalzi inopportuni di sorta; per esempio, un telefono che non dispone di carica rapida non sarà danneggiato da un caricabatterie di questo tipo perchè, semplicemente, ne è limitato in ingresso dal modulo connettore.

Utilizza quindi serenamene il tuo telefono durante i tuoi viaggi in auto. A proposito, di che modello si tratta nello specifico? 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Grazie per la risposta. Il modello è A52s 5G che ha un'ottima durata batteria ed avevo paura che utilizzando android auto rovinasse la batteria ed il suo ciclo di vita.
0 Likes