Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto/Galleria

(Argomento creato il giorno: 21-10-2023 06:12 PM)
571 Visualizzazioni
klivio
Pioneer
Opzioni
Salve, qualcuno può dirmi come faccio a salvare le foto su Galleria? Me le salva in automatico su Foto. Grazie
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @klivio,

probabilmente questo avviene perché hai impostato Foto come App predefinita. 

Possiamo verificarlo andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Foto
  • Imposta come predefinita
  • Cancella predefiniti

Fammi sapere se, in questo modo, le foto vengono nuovamente salvate in Galleria.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Fatto ma nulla. Poi al posto delle foto in galleria mi compare un disegno di errore non posso neanche inviarvelo. Non me lo fa neanche cancellare. Mi scarica tutto su foto
0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Ho notato che sulla galleria quando vado su imposta come predefinita non mi compare la voce imposta come predefinita ma compare solo la scritta...in questa applicazione. Non posso inviarvi nessuna immagine perché non mi compare la foto sulla galleria ma solo quadratini senza nessuna immagine
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @klivio,

in questo caso procederei direttamente con un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ovviamente non dovrai salvare il backup delle App, altrimenti rischierai di vedere nuovamente la medesima situazione.

Per le foto sarebbe meglio procedere con la memorizzazione su un cloud, oppure scaricarle sul PC.

Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione di backup e ripristino:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Ripristino dati vuol dire portare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica? Vorrei evitarlo. Altra soluzione? Ho tentato di disinstallare Galleria ma non me lo permette
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @klivio,

effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. 

Tuttavia, in questo caso, il reset potrebbe essere molto utile al fine di poter correggere tutti gli eventuali errori software presenti. 

Ad ogni modo, prima di procedere con il reset, vorrei consigliarti di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria 
  • Memoria archiviazione/Spazio archiviazione
  • Cancella dati

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Se l'errore dovesse persistere, ti confermo che, come anticipato dal collega Expert Riccardo, si renderà opportuno effettuare il backup dei dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Anche se in ritardo volevo ringraziare penso si chiami Antonio che ha capito e risolto, dove tanti avevano fallito, il mio problema dicendomi cosa fare nelle impostazioni