Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File corrotti nel backup

(Argomento creato il giorno: 08-04-2023 08:46 PM)
356 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 è l'ho configurato utilizziando il backup di google e di samsung. Una volta configurato ho riscontrato degli errori nelle impostazioni del dispositivo e come mi aveva consigliato l'assistenza ho resettato il dispositivo e l'ho riconfigurato senza backup, perché l'assistenza mi ha detto che la causa degli errori erano dei file corrotti presenti nel backup e adesso funziona tutto correttamente. Volevo sapere se fosse possibile eliminare questi file corrotti presenti nel backup in modo da poterlo utilizzare per configurare i miei futuri dispositivi samsung.
Salta alla soluzione
12 Risposte
Siorbel
Navigator
Opzioni
Sono entrambi android 13; ma nel backup di samsung non ci sono le applicazioni e le foto o sbaglio? E quanti giga gratuiti hai a disposizione?
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Siorbel,

abbiamo unito la nuova discussione alla più vecchia che tratta lo stesso argomento: infatti, come da Norme della Community, non è ammesso creare più discussioni uguali.

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974

• EVITATE POST MULTIPLI. Il rispetto per gli altri utenti passa anche attraverso l'uso corretto degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma: pubblicare più thread che trattano lo stesso argomento genera confusione, non aiutano a trovare soluzioni immediate e impediscono ad altri utenti o allo staff della Community di fornire indicazioni precise. Avere un quadro chiaro della situazione è importantissimo anche per chi legge, pertanto è necessario seguire una linearità negli interventi. Sono anche da evitare molteplici interventi su thread che trattano argomenti simili, per gli stessi motivi citati. Lo staff della Community potrà procedere con la chiusura dei post multipli, reindirizzando gli utenti verso la discussione principale.

Gli Expert fanno sempre il possibile per rispondere tempestivamente a tutti e avranno modo di aiutarti.

Ricordo che, se hai necessità di supporto in tempo reale, il nostro servizio clienti è a disposizione mediante i canali di contatto indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Grazie per la collaborazione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Siorbel,

in linea generale è possibile eliminare i dati residui presenti in seguito ad un aggiornamento software attraverso un'operazione di Wipe Cache del sistema operativo.

Quando i dati vengono salvati via backup, invece, non è possibile cancellare direttamente gli elementi corrotti. Se all'interno del backup sono presenti elementi danneggiati, a seconda della gravità del danno presente sullo specifico elemento di backup, il sistema non permette di ripristinare quel dato elemento.

Se il backup è possibile, invece, è consigliabile eseguire proprio un'operazione di Wipe Cache Data. Eseguire questa operazione non è difficile, ma occorre seguire diversi step.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A54, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

In questo modo andrai ad eliminare i dati che potrebbero essere ancora presenti ripristinando il backup.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes