Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura o scontrino per la garanzia

(Argomento creato il giorno: 24-03-2023 11:40 AM)
6839 Visualizzazioni
Luca80127
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un galaxy a13 su eBay, ho chiesto la documentazione di vendita per validare la garanzia e mi è stata rilasciata la fattura anziché lo scontrino o la ricevuta fiscale. È comunque valido per i 2 anni di garanzia del dispositivo o con fattura scende a 12 mesi? Saluti

12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_2SB8s0D, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Lungi dal dover interpellare un soprintendente giuridico, poiché non è questa una sede atta a tali tematiche, mi trovo effettivamente a doverti dar ragione sulla questione della data di acquisto, che è il pre-requisito per far valere la garanzia del prodotto nel naturale decorso dei 24 mesi.

E pur tuttavia tale data deve, senza eccezione alcuna, riconfigurarsi entro il documento di vendita stesso: scontrino, fattura, contratto ✏️📜.

Laddove lo si sia smarrito (ed è sempre bene farne una copia proprio contro tale eventualità), si può richiederne una copia al proprio rivenditore.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità :handshake:.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MB87
First Poster
Opzioni

Buonasera tutti,
Buonasera @Michele_P ,

seguo sempre questo argomento con grande interesse e finalmente @Members_2SB8s0D mi sembrava avesse fornito un riscontro chiaro ed esautivo una volta per tutte.

Tra l'altro, quello che scrive @Members_2SB8s0D trova totale riscontro nella conversazione che ho avuto con l'Assistenza Samsung tempo fa, nella quale mi viene confermato per iscritto che il Centro di Riparazione procede alla riparazione del prodotto senza la ricevuta di acquisto (se il prodotto rientra in garanzia, verificabile da Samsung con il codice IMEI e dal momento dell'attivazione).

Allego a seguire screenshoot (paziale) della parte finale della conversazione, che custodisco con grande cura nella mia chat Whatsapp!

Saluti

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MB87, 

ti do il bentornato nella nostra Community! 🤝

Tieni presente che i tecnici specializzati che operano all'interno dei nostri centri hanno la possibilità di verificare - mediante apposite strumentazioni - se il dispositivo rientri o meno all'intero dei termini della garanzia convenzionale Samsung. 

Si tratta, tuttavia, di procedure gestite dai centri autorizzati per le quali non abbiamo alcuna visibilità. 

Fatta questa premessa, il nostro suggerimento rimane quello di conservare il documento d'acquisto fornito dal rivenditore.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes