Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore registrazione di impostazioni chat su samsung messaggi

(Argomento creato il giorno: 20-06-2021 02:21 PM)
6430 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buon giorno a tutti vorrei sapere se verrà aggiornata l'app samsung messaggi con un fix per l'errore della registrazione delle impostazioni chat infatti ho fatto varie prove con tre dispositivi e con altrettante SIM e ho notato che il mio problema (con A51) si verifica anche con A50 dove entrambi i dispositivi hanno la SIM che permette al sistema di rilevare un numero che è impossibile da attivare dato che è stata eseguita la portabilità del numero, per tanto il numero è diverso da quello che si connette alla rete e quindi al server che attiva questa funzionalità invece su A71 non ho avuto nessun problema ed è tutto perfettamente attivo infatti nelle impostazioni il numero non viene rilevato e dice sconosciuto. Allego degli screen per aiutare nella risoluzione di questo problema

image


image

Invece su a71 non vi è la necessità di attivarlo manualmente infatti si è attivato già alla prima accensione 
20 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Comunque sono sicuro che il tutto sia dipeso dall'app samsung proprio perché su google messaggi è possibile attivare il servizio sostituendo il numero rilevato dal sistema con quello realmente attivo(dato dalla portabilità)

P.s. se su google messaggi non si mette il numero corretto della portabilità si ha lo stesso problema quindi una soluzione potrebbe essere quella di implementare nell'app samsung la scelta del numero da attivare
0 Likes
CanC
Student
Opzioni

stesso problema A51 con 2 sim TIM

Miranda89
Pioneer
Opzioni
Anche a me da errore su a12 (postemobile)
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Comunque ho risolto il problema cambiando il numero memorizzato all'interno della SIM grazie ad un p30 lite che mi è stato prestato, andando nella gestione delle SIM e cliccando modifica cosa impossibile con Samsung.
Comunque alcuni smartphone hanno l'opzione ma che vedono il numero cambiato solo loro invece questo hawuei cambia proprio il numero interno allo slot della sim quindi se non vi funziona è per questo...
Spero di essere stato utile buona giornata 😉
PoLiNcA
Journeyman
Opzioni
Stesso problema con A 71.
0 Likes
Evelyn2
First Poster
Opzioni

A me invece, dopo che clicco su "IMPOSTAZIONI CHAT" mi viene il seguente errore:

"Si è verificato un problema durante la connessione. Riprovate più tardi"

COSA VUOL DIRE??

Screenshot_20211101-085548_Messages.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Evelyn2, benvenuta nella nostra Community :sun-with-face:

Il servizio chat implementato nativamente nell'applicazione Samsung Messaggi, è attualmente utilizzabile con specifici operatori di rete:

  • Wind
  • Vodafone
  • Ho Mobile
  • Wind Tre

Se utilizzi una SIM di altro gestore, il servizio non potrà essere abilitato in quanto al momento non supportato.

Nel caso in cui avessi uno dei gestori indicati, puoi riprovare a fare la registrazione al servizio collegando il telefono ad una rete WIFI e non alla rete dati cellulare, o viceversa?

Considera che, volendo, puoi utilizzare anche l'applicazione Messaggi di Google, che dovrebbe supportare qualsiasi operatore di rete.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging&hl=it&gl=US

Tienici informati :winking-face:

Ciao!

0 Likes
MDiego
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio, quindi su rete Tim non va!? Eppure prima andava.....

0 Likes
emivita
Voyager
Opzioni

Wind,stesso problema 

0 Likes