Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Scomparso microfono per dettatura vocale

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 01:47 PM)
3643 Visualizzazioni
raf69
Student
Opzioni
Buongiorno, da un po' di tempo mi è scomparsa l'icona del microfono sopra la tastiera che mi consentiva do dettare dei messaggi che poi venivano scritti come testo l'icona era presente al terzo posto, dove ora nello screenshot qui sotto vedete quella specie di tavoletta, alla sinistra della rotella delle impostazioni.
Google digitazione vocale nelle impostazioni è correttamente selezionato. 
Che fare? 
Grazie

image

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alvin30
Navigator
Opzioni
Il microfono che cerchi dovrebbe essere in basso a sinistra (nella barra di navigazione), si vede anche dal tuo screenshoot. Non so perché ora si trovi là, ma dà fastidio anche a me questa nuova posizione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
Soluzione
Alvin30
Navigator
Opzioni
Il microfono che cerchi dovrebbe essere in basso a sinistra (nella barra di navigazione), si vede anche dal tuo screenshoot. Non so perché ora si trovi là, ma dà fastidio anche a me questa nuova posizione.
raf69
Student
Opzioni
Hai ragione, proprio non l'avevo visto!! Grazie
Bit74
First Poster
Opzioni
È assurdo questo microfono a sinistra che dovrebbe essere un aiuto, ma con uno smartphone più grande e scomodissimo per chi utilizza la destra
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Bit74, raf69, in merito alla vostra segnalazione, mi preme dovervi confermare quanto riscontrate rientra nel regolare funzionamento della tastiera, in seguito alle modifiche implementate con l'ultimo aggiornamento software. 

Mi dispiace che tali modifiche non soddisfino pienamente le vostre esigenze e vi comunico che sarà sicuramente nostra premura inoltrare le vostre considerazioni al nostro Team di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere valutate. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
elika8863
First Poster
Opzioni
Io non l'ho piu nemmeno in basso a sinistra, potrei sapere come recuperarlo? Grazie!
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao elika8863, ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

potrai ripristinare l'icona relativa alla dettatura vocale, seguendo queste indicazioni: 

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Elenco tastiere e predefinita
  • Pulsante tastiera sulla barra di navigazione (deve essere attivo)

A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nella seguente illustrazione.

Andrea_C_0-1719499446077.png

Successivamente, una volta manifestatosi l'apposito popup, occorrerà selezionare la dicitura "Inserimento vocale".

Andrea_C_1-1719499446286.png

Fammi sapere se riesci a risolvere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cyndyart
First Poster
Opzioni
Risolto. Grazie mille di cuore 🐞
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Cyndyart. 🤝

Sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊

Considera lo staff a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sdiegato
First Poster
Opzioni

E per tutte quelle persone che usano i gesti di trascinamento al posto di quell'orribile barra di navinavigazione con i tasti? Siamo obbligati ad usare tastiere di terze parti o dobbiamo restare senza dettatura? Ma che aggiornamenti fate uscire?

0 Likes