in data 23-01-2024 10:59 AM
Salve ho un samsung A53, sono mesi che riscontro problemi nel ricevere le videochiamate su wathapp...il telefono non squilla e poi arrivano tutti insieme i messaggi delle videochiamate/chiamate **bleep**.. pensavo inizialmente fosse un problema di Internet, ho tenuto insieme sia connessione dati del telefono sia internet di casa,ma da' lo stesso problema...pensando ke le 2 impostazioni andassero in conflitto tra loro,ho provato a togliere internet di casa e lasciare la connessione dati,e viceversa, ma il problema persiste...nel cellulare ho TIM e a casa fibra con Sky...pensando fosse Sky dove ho 2 bande separate quella 2.4 e quella 5 Ghz,ho provato selezionando prima una e poi l'altra, ma il problema continua...come suggerite nel sito ho svuotato cache dell'app wathapp e pure cancellato dati ,ma niente...sono mesi ormai...sto impazzendo, potreste aiutarmi a risolvere il problema perfavore?gli aggiornamenti sono tutti eseguiti, sia del cellulare ke dell'app
in data 24-01-2024 09:09 AM
Ciao Ale7282, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
La descrizione del caso mi porta a credere che l'inconveniente riguardi WhatsApp nello specifico. Se l'unico inconveniente riguarda le chiamate/videochiamate dall'app, possiamo infatti escludere un'anomalia legata alla rete, sia per via delle prove effettuate ma anche perchè riesci a ricevere regolarmente i messaggi e sfruttare tutte le app e i servizi che richiedono internet. Ci confermi che tutte le altre funzioni sono correttamente utilizzabili?
Hai notato se il fenomeno si presenta solo in determinate circostanze, ad esempio quando il telefono si trova in modalità Risparmio Energetico? Se hai l'abitudine di mantenere il dispositivo in risparmio energetico, prova a disabilitarlo.
Inoltre, prova a disattivare temporaneamente la connessione bluetooth; sul sito ufficiale WhatsApp suggerisce, infatti, di disabilitare la connessione:
https://faq.whatsapp.com/829451934973485/?locale=it_IT
Un'altra cosa molto importante è verificare che WhatsApp abbia le autorizzazioni per accedere a fotocamera e microfono. Verificalo su:
Qualora fossi iscritto al programma Beta e utilizzassi, dunque, una versione dell'app non stabile, potresti inoltre incorrere in anomalie di vario tipo; ti consiglio di valutare, nel caso, il passaggio alla versione stabile.
Tienici informati!
Ciao
in data 25-01-2024 01:14 PM
Ciao, ho eseguito tutto ciò che mi avete suggerito, ho contattato anche l'assistenza wathapp, ma anche loro non sanno aiutarmi...l'unica cosa ke non ho fatto è il passaggio alla versione stabile di wathapp, avendo la beta...potresti spiegarmi come fare perfavore?