Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual simA54

(Argomento creato il giorno: 07-08-2023 12:12 PM)
583 Visualizzazioni
nik7979
Explorer
Opzioni
Buongiorno volevo condividere con voi questo problema per capire se è successo ad altri possessori di samsung a54. Ogni tanto,ieri mi è successo l'ultima volta,sulla seconda sim mi da solo chiamata di emergenza. Riavvio il dispositivo e va tutto ok. 
0 Likes
14 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

anche a me succedeva con S22 ultra, la seconda sim spesso si disattivava...

Ho portato il telefono in assistenza samsung mi hanno cambiato la scheda madre (intervento di 1,5 giorni). Purtroppo telefono ancora non funzionante, l'ho venduto a giugno 2023 dopo 7 mesi.

Magari il tuo è un problema diverso, per capirlo, se te lo fa ancora apri l'app samsung member e vai a segnalazione errore. Un team di esperti samsung ti dirà cosa può essere dovuto il problema. A me hanno detto che era un problema HW e dovevo mandarlo in assistenza.

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Tu pensa che a me ogni tanto lo fa su samsungA13 ma avendo una sola scheda.mi basta o spegnere e riaccendere il dispositivo o aprire e chiudere lo slot sim..e poi tutto ritorna nella norma.perchè fa così?non lo so.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti!

@nik7979@MFS, prima di ricorrere eventualmente al centro assistenza come da gentile testimonianza di Chbrembo, avete provato, banalmente, ad invertire la posizione della/delle Sim nell'apposito cassettino?

Se non doveste notare variazioni svolgete un ripristino generale delle sole componenti di rete, così:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Seguite anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim, laddove il tutto dovesse persistere:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovere e reinserire la Sim

Mi fate sapere come va? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Buongiorno. In realtà quando mi è successo domenica ho tolto e rimesso lo slot senza invertire le sim e ha ripreso a funzionare la seconda sim. Io credo che invertendo le sim,togliendo quindi lo slot riprenda a funzionare tutto; ad ogni modo è un mio pensiero. Ieri leggendo in rete ho lanciato il ripristino delle impostazioni di rete. Quando mi è successo la volta scorsa un operatore mi ha indicato e ho eseguito la seconda procedura qui sopra indicata. Vi aggiorno se il problema persiste.
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Scusatemi,ieri mi sono espresso male. Già togliendo e reinserendo lo slot senza invertire la posizione delle sim riprende a funzionare correttamente quindi ritengo che anche invertendo le sim riprenda a funzionare tutto correttamente. Ad ogni modo se mi capita di nuovo invertiro' la posizione delle sim e vi aggiornerò.
Buona giornata.
0 Likes
78MMarco
Apprentice
Opzioni
Anche io ho stesso problema
Che sta rendendo il telefono inutile. Anche quando va offline sul display vedo comunque che l'antenna e attiva
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 78MMarco, 

hai già provato ad effettuare le operazioni suggerite nel precedente messaggio dal collega Michele? Questo tipo di inconveniente è quasi certamente di origine software, pertanto il ripristino delle reti può essere d'aiuto. 🙂

Approfitto anche per chiedere a @nik7979 se l'inconveniente si è ripresentato o sembra essersi risolto.

Fateci sapere!

Cao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
78MMarco
Apprentice
Opzioni
Si ho provato ma non ho risolto

Quando provo a chiamare con la sim che si blocca mi esce l'errore 'non registrato sulla rete '
E non mi permette di chiamare fino a quando non riavvio il telefono
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Al momento funziona tutto correttamente. Se dovesse ripresentarsi lo porterò in assistenza