Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione non funzionante in chiamata A34 5G

(Argomento creato il giorno: 20-07-2024 05:45 PM)
197 Visualizzazioni
cros8077
Journeyman
Opzioni

Buonasera, possiedo un Samsung A34 5G dall'anno scorso, purtroppo ogni volta che vado in chiamata non è possibile navigare (maps, whatsapp, internet...) perché cade completamente la linea.  Ho operatore TIM che mi ha confermato che volte è attivo sulla mia linea. Giusto per conferma, "chiamata wifi"  (attivabile dal menu smartphone) non c'entra nulla con volte? Ad ogni modo ho provato ad attivarla e internet non va comunque in chiamata. Unico dubbio, il telefono è dual sim ma la seconda linea la uso solo per chiamate vocali, non ha alcun profilo dati attivo (e non intendo attivarlo), può dipendere da questo il problema? Anche la seconda sim è TIM. Sinceramente penso e spero di no, anche perché quando avevo telefoni non dual sim potevo chiamare e navigare contemporaneamente, quindi non vedo perché non dovrebbe farlo un dual sim. Spero di risolvere perché per me è indispensabile navigare in chiamata, altrimenti mi vedrò costretta a cambiare dispositivo. Grazie a tutti.

0 Likes
8 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Anche sull s21 dopo l ultimo aggionamento
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Quindi chiami con una sim e navighi con un altra?
0 Likes
cros8077
Journeyman
Opzioni
No posso chiamare da tutti e due, ma la linea dati è solo sulla prima sim. Tra l'altro TIM mi ha fatto reset sim ma non è cambiato nulla. Unica cosa è che se sto in chiamata sulla 2, la linea dati va. Se sto in chiamata sulla 1 (Unica abilitata ad internet) internet non va.
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Io ho lo stesso telefono e ho optima e funziona benissimo quindi non so
0 Likes
cros8077
Journeyman
Opzioni
Proverò su altri smartphone per capire quale sia il problema...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@cros8077, ti do il bentornato in Community!

Desidero informarti che la funzione da te descritta si chiama voLTE.

Tutti i nostri dispositivi recenti ne sono nativamente predisposti, anche se allo stato attuale non è necessaria alcuna attivazione specifica sul dispositivo.

La effettiva implementazione dipende però dall'operatore telefonico a cui ci si affida, e ti raccomando dunque di verificare col tuo se il servizio viene erogato col tuo piano tariffario.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cros8077
Journeyman
Opzioni
Buonasera Virginia, conosco Volte ma mi chiedevo se fosse diverso da chiamata wifi. Ad ogni modo ho risolto tartassando di chiamate il mio operatore telefonico: inizialmente mi aveva detto che avevo già attivo Volte e mi aveva fatto un reset sim. Ho richiamato e parlato con un altro operatore, il quale mi ha detto che la funzione non era attiva sulla mia utenza, ha provveduto ad attivarmela ed in un paio d'ore ho risolto un problema di mesi. Quindi consiglio vivamente a tutti quelli che abbiano il mio stesso problema di insistere con l'operatore telefonico anche se dice che la funzione è attiva. Non so per quale motivo mi sia stato detto che avevo Volte attivo se non era vero la prima volta... Da allora problema risolto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cros8077,

grazie per averci aggiornati, siamo felici di sapere che tutto si sia risolto!

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes