Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco regionale

(Argomento creato il giorno: 29-01-2025 05:11 PM)
93 Visualizzazioni
LuigiZP
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato da poco un Galaxy A25 5g dual sim e, poiché il prossimo mese andrò in Giappone e vi rimarrò per un periodo di tempo prolungato, utilizzerò una sim giapponese. C'è modo di sapere se lo smartphone presenta un blocco regionale? E in tal caso, come posso risolvere anticipatamente? (Se può essere utile, sulla scatola dello smartphone non vi è la dicitura "European sim only").

Grazie per l'attenzione!

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

di solito è sufficiente fare più chiamate di almeno 5 minuti verso numerazioni di rete mobile con una SIM europea non in roaming.

Fanne il più possibile, altrimenti puoi contattare il supporto via WhatsApp ( samsung.com/it/support/whatsapp ) per chiedere il codice di sblocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

LuigiZP
First Poster
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per la risposta! Quindi mi pare di capire che non c'è un modo di verificare se il blocco è presente, almeno fino a quando non inserirò la sim giapponese, giusto?

Perdonami l'ignoranza, quindi mi basta chiamare un parente o un familiare per più di 5 minuti, purché entrambi abbiamo una sim europea? Ad esempio Vodafone, Tim, 1mobile ecc.?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Al momento l'unico modo è inserire una SIM extra UE.

La necessità è che tu chiami con una SIM europea un'utenza di rete mobile non essendo in roaming. Quindi sì se chiami un numero italiano con un tuo numero italiano, va bene e ti consiglierei di farlo per più di 5 minuti e per più giorni di fila. Non è detto che si sblocchi con un solo caso, fanne quindi più possibili.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

LuigiZP
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio! Come ulteriore conferma, ecco lo screen del roaming disattivato. È corretto così? Fatto ciò, mi basta fare diverse chiamate da 5 minuti. Scusami per l'insistenza, ma vorrei esser sicuro. 1738332116038.jpg
0 Likes