in data 19-07-2023 02:25 PM
Salve, vorrei disattivare il messaggio dell aggiornamento automatico, che mi compare ogni giorno.
Vorrei impostarlo che quando sarò pronta sarò io a cercare dalle impostazioni l eventuale aggiornamento.
questo è il messaggio, che compare troppo spesso, in modo giornaliero:
So già le informazioni sul perché degli aggiornamenti, ma preferisco non aggiornare e disattivare il messaggio.
Grazie per le informazioni 👍
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-07-2023 03:14 PM
Ciao Jezuufamtobie,
intervengo in questa discussione giusto per rispondere al tuo quesito iniziale riguardante la possibilità di nascondere la notifica dell'aggiornamento, poichè gli altri partecipanti alla discussione ti hanno già fornito una serie di informazioni utili sulle motivazioni che ci spingono a raccomandare caldamente di effettuare gli aggiornamenti. 🙂
La notifica di aggiornamento non può essere rimossa.
Ciò che puoi fare è disabilitare il download automatico dell'aggiornamento attraverso il seguente percorso:
Disabilitando questa voce il sistema non scaricherà automaticamente il pacchetto di aggiornamento, quindi per i prossimi aggiornamenti non ti comparirà la schermata che ci hai segnalato.
Tuttavia, il sistema è sviluppato in modo da notificarti quando un aggiornamento è disponibile, pertanto riceverai comunque la notifica della disponibilità del nuovo update. Tale notifica comparirà sottoforma di notifica standard e verrà riproposta ciclicamente.
Adesso, il pacchetto di aggiornamento è già stato scaricato, pertanto la schermata continuerà ad esserti riproposta ogni tanto. Se non hai intenzione di aggiornare lo smartphone, l'unico modo per evitare che compaia è ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, in modo che il pacchetto di aggiornamento già scaricato venga rimosso.
Se hai bisogno di supporto per questa operazione non esitare a chiedere. 🙂
Per quanto riguarda il calore riscontrato, se è coinciso con l'aumento delle temperature ambientali è molto probabile che non dipenda dall'aggiornamento. Ricordi quando lo hai eseguito?
Riscontri surriscaldamento anche con un uso lieve del telefono, dopo pochi minuti di utilizzo? Ti faccio questa domanda perchè, se noti che il telefono scalda solo quando lo usi per tanto tempo o con determinate applicazioni, probabilmente dipende dal lavoro del processore ed è dunque normale.
Facci sapere. 🙂
Ciao!
20-07-2023 10:56 PM - modificato 20-07-2023 10:56 PM
Grazie per tutte le informazioni!
Si, in effetti mi interesserebbe questa procedura:
"l'unico modo per evitare che compaia è ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, in modo che il pacchetto di aggiornamento già scaricato venga rimosso."
Non ho ben capito però, se si ripristina come di fabrica, non mi chiede più di aggiornare?
In pratica, mi appare sempre questo messaggio :
il problema è che ho già disattivato l aggiornamento che si scarica automaticamente, soltanto che il fattore che mi ha fatto installare l aggiornamento è proprio a causa di quel messaggio che mi appare sempre improvvisamente. Se si vede nella foto, c'è la scritta "Più tardi" e sotto "Aggiorna". Ora, apparendo all improvviso, se in quel momento io sto digitando un messaggio, può capitare nuovamente che clicchi proprio dove dice "aggiorna". Non si ha il tempo di rendersi conto, perché se appare mentre si sta digitando si finisce col cliccarci sopra.
Ecco, se veramente c'è un modo di ovviare a questo, e se il ripristino dati di fabbrica fa scomparire quel messaggio, sarebbe ottimo.
Oggi ho provato a disattivare le notifiche pop up, ho provato ad impostare gli avvisi in forma ridotta, etc etc.. di tutto.. ma poi un avviso nelle impostazioni dice che per i messaggi del telefono di base, continueranno a comparire i messaggi e notifiche sullo schermo.
Ma ci deve pur essere un modo per almeno evitare quel messaggio a tutto schermo.
Ad ogni modo si, vorrei capire come fare per la procedura descritta sopra.
Per il riscaldamento.. diciamo che in questi giorni ha fatto caldo ma non ho notato riscaldamenti anche usando varie apps. Da quando ho eseguito l aggiornamento, cioè giorno 18 sera credo, ho riscontrato questo calore alla mano tenendo il cell. Effettivamente potrebbe essere anche dovuto al caldo, perché oggi, pare più "assestata" come cosa. Cioè forse veramente dipende dal caldo di questi giorni e forse ieri l ho tenuto acceso più del solito.. ora non potrei dire con sicurezza. Però vedo se lo fa di nuovo o se non succede più. Oggi mi è sembrato normale.
Grazie ancora per tutti i consigli e aiuti. Questo forum è straordinario.
Grazie
in data 22-07-2023 06:58 AM
in data 22-07-2023 02:23 PM
Salve vorrei , dopo l aggiornamento a Android 13 , eseguire questa
@Cornelia_L ha scritto:
Ciao Jezuufamtobie,
intervengo in questa discussione giusto per rispondere al tuo quesito iniziale riguardante la possibilità di nascondere la notifica dell'aggiornamento, poichè gli altri partecipanti alla discussione ti hanno già fornito una serie di informazioni utili sulle motivazioni che ci spingono a raccomandare caldamente di effettuare gli aggiornamenti. 🙂
La notifica di aggiornamento non può essere rimossa.
Ciò che puoi fare è disabilitare il download automatico dell'aggiornamento attraverso il seguente percorso:
- Impostazioni
- Aggiornamento software
- disabilita Download automatico su WIFI
Disabilitando questa voce il sistema non scaricherà automaticamente il pacchetto di aggiornamento, quindi per i prossimi aggiornamenti non ti comparirà la schermata che ci hai segnalato.
Tuttavia, il sistema è sviluppato in modo da notificarti quando un aggiornamento è disponibile, pertanto riceverai comunque la notifica della disponibilità del nuovo update. Tale notifica comparirà sottoforma di notifica standard e verrà riproposta ciclicamente.
Adesso, il pacchetto di aggiornamento è già stato scaricato, pertanto la schermata continuerà ad esserti riproposta ogni tanto. Se non hai intenzione di aggiornare lo smartphone, l'unico modo per evitare che compaia è ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, in modo che il pacchetto di aggiornamento già scaricato venga rimosso.
Se hai bisogno di supporto per questa operazione non esitare a chiedere. 🙂
Per quanto riguarda il calore riscontrato, se è coinciso con l'aumento delle temperature ambientali è molto probabile che non dipenda dall'aggiornamento. Ricordi quando lo hai eseguito?
Riscontri surriscaldamento anche con un uso lieve del telefono, dopo pochi minuti di utilizzo? Ti faccio questa domanda perchè, se noti che il telefono scalda solo quando lo usi per tanto tempo o con determinate applicazioni, probabilmente dipende dal lavoro del processore ed è dunque normale.
Facci sapere. 🙂
Ciao!
Cosa bisognerà fare? Ripristinare ai dati di fabbrica dopo aver aggiornato android 13 , ma che procedura esattamente? Grazie
in data 22-07-2023 09:28 PM
in data 22-07-2023 09:37 PM
Si ok.. allora aggiorno fino al 13 e poi vorrei fare questa procedura, questa qui:
"Se non hai intenzione di aggiornare lo smartphone, l'unico modo per evitare che compaia è ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, in modo che il pacchetto di aggiornamento già scaricato venga rimosso."
Quindi se faccio questo dopo aver installato tutto e le patch di Android 13 fino a luglio, e poi faccio il reset, non mi compare più il messaggio di aggiornamento che compare a tutto schermo e che Se per sbaglio uno ci clicca parte l aggiornamento?? Non compare più davvero? Speriamo!!
Allora sono pronta per avviare gli aggiornamenti! 😁👍👍👍🙃🤭
Vi tengo aggiornati!
22-07-2023 09:39 PM - modificato 22-07-2023 09:39 PM
Ops.. domandina: ma come mai mi suggerivi di installare gli aggiornamenti tipo 2 a settimana? Io vorrei fare tutti gli aggiornamenti uno dietro l altro fino ad arrivare a quello di luglio 2023 di adesso.. 🤔🤔🤔
22-07-2023 10:01 PM - modificato 22-07-2023 10:04 PM
Oh.. forse ho capito ora... cioè non occorre fare il reset una volta che ho installato Android 13, il telefono già permette di fermare il messaggio di notifica dell aggiornamento, cioè quello che appare a tutto schermo?
In pratica devo seguire il suggerimento della risposta "soluzione" evidenziata , in questa pagina qui? :
in data 22-07-2023 10:06 PM
22-07-2023 10:08 PM - modificato 22-07-2023 10:13 PM