Pammmm
Pioneer
in data 03-02-2025 05:40 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho un dubbio circa sulla luminosità automatica del mio galaxy a55. Quado attivo la luminosità automatica, ovviamente dal menu a tendina posso comunque scegliere di correggerla e modificarla manualmente aumentandola o abbassamdola (dato che a volte la luminosità che imposta in automatico può sembrare troppo bassa o troppo elevata), il tutto senza il bisogno disattivare l'opzione di luminosità automatica. Quando però sono all'aperto la luminosità automatica si regola da sola sempre al massimo, e se provo a ridurre la luminosità manualmente (per risparmiare batteria o perché riesco a vedere bene pur non tenendola al massimo) non me lo consente. E' normale? O si puo' disattivare una qualche impostazione che mi consenta di modificare manualmente la luminosità anche quando da solo la imposta al massimo, senza dover necessariamente ogni volta disattivare prima la luminosità automatica?
2 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
in data 03-02-2025 06:10 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pam con quattro m 😂
Quando sei all'esterno la luminosità è alta perché il sensore rileva luce intensa (quella solare magari....) e fa il suo lavoro, ovviamente quella di contrastare la luminosità ambientale in modo tale farti vedere bene lo schermo.
Non c'è un opzione diversa per disattivare la luminosità automatica se non quella di default, togliendo la spunta sull'opzione della luminosità adattiva.
In teoria potresti abbassarla anche con la luminosità automatica ma se ciò non dovesse accadere l'unico modo è quello di disattivare la luminosità automatica.
Con le routine puoi anche impostare di disattivare la luminosità adattiva se ti trovi in un certo luogo o in un certo periodo di tempo.
Ciao e a presto!
Quando sei all'esterno la luminosità è alta perché il sensore rileva luce intensa (quella solare magari....) e fa il suo lavoro, ovviamente quella di contrastare la luminosità ambientale in modo tale farti vedere bene lo schermo.
Non c'è un opzione diversa per disattivare la luminosità automatica se non quella di default, togliendo la spunta sull'opzione della luminosità adattiva.
In teoria potresti abbassarla anche con la luminosità automatica ma se ciò non dovesse accadere l'unico modo è quello di disattivare la luminosità automatica.
Con le routine puoi anche impostare di disattivare la luminosità adattiva se ti trovi in un certo luogo o in un certo periodo di tempo.
Ciao e a presto!
Pammmm
Pioneer
in data 03-02-2025 07:49 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il punto e' che come dici te me la fa modificare lo stesso, ma solo quando sono all'interno e non la mette al massimo. È questo che mi sa strano