Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Disattivare messaggio aggiornamento automatico?

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 02:25 PM)
5291 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Salve, vorrei disattivare il messaggio dell aggiornamento automatico, che mi compare ogni giorno. 

Vorrei impostarlo che quando sarò  pronta sarò io a cercare dalle impostazioni l eventuale aggiornamento. 

questo è il messaggio, che compare troppo spesso, in modo giornaliero:

Screenshot_20230719-083921_Software update.jpg

So già le informazioni sul perché degli aggiornamenti, ma preferisco non aggiornare e disattivare il messaggio. 

Grazie per le informazioni 👍

Salta alla soluzione
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ho trovato una discussione.. effettivamente anche altri hanno riscontrato un riscaldamento dopo aggiornamento Android 12

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/problema-batteria-con-oneui-4-android-12/td-p/...

ora non so che fare... il calore, tra l altro del surriscaldamento,  ne risente anche l autonomia batteria...

non va che il telefono riscaldi così.. veramente non so che fare ora... 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Con i nuovi hanno risolto. Android 12 e One Ui 4 è noto per i molti problemi soprattutto su A52s. Io ne ho avuti un sacco, con Android 13 poi hanno risolto. Non mi funzionavano app oppure si bloccava spesso ma adesso è fluidissimo e funziona veramente bene. E rimane fresco anche in queste caldissime giornate. Inoltre ci tengo a ricordare che subito dopo un aggiornamento è normale che ci siano dei piccoli problemi perché il telefono deve stabilizzarsi.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Semplice, aggiorna il telefono. Molti hanno paura degli aggiornamenti ma ricordo che i telefoni vengono programmati da esseri umani e quindi dei problemi ci possono essere. Vengono risolti e si risolvono poi tramite aggiornamenti. Samsung è nota proprio per questo: aggiornamenti impeccabili su lungo periodo. Poi la scelta rimane all'utente: rimanere con un telefono problematico con un software vecchio oppure rimanere al passo, al sicuro e senza problemi. Ma poi, ci sarà tempo per non averli al termine del supporto, adesso che ci sono per A52s bisona sfruttarli. Questo è quello che posso dirti io ma è anche ciò che consiglia e dice Samsung.
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie, ti ringrazio per la gentilezza e per le spiegazioni.. purtroppo non me la sento per ora di aggiornare..  .. per ora penso solo che fino ad un giorno fa il mio Samsung con Android 11 era perfetto senza problemi e dopo aggiornamento  rimane surriscaldato sia di fronte che retro.. non è un calore eccessivo, però si avverte la differenza.. leggevo comunque che c'erano problemi e si lamentavano  anche con Android 13 e successivi,

non è cosa che viene facile.. 

Non sono sicura  se tornerà come prima ma ormai non ho scelta, proverò ad aggiornare ancora.. vi farò sapere se migliora... grazie... 

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Ho un dubbio. Quando cliccavo su Memoria  Archiviazione, per vedere quanta memoria ho dispobile nel dettaglio, non vi erano i dettagli per vedere i dettagli di quanto occupavano in spazio le  foto, video etc? 

Screenshot_20230719-203650_Device care.jpg

qui dice memoria 48.4 Gb di memoria disponibile, ma se ci Clicco per vedere i dettagli, mostra solo questa schermata sotto: 

mi sembra sia cambiato qualcosa, volevo vedere quanto occupavano tutte le apps di memoria, quanto le foto, video, etc 

Screenshot_20230719-203350_Settings.jpg

0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Capisco, e hai perfettamente le tue ragioni. Per evitare che il telefono faccia gli aggiornamenti segui questa procedura:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Aggiornamenti software
- Assicurati che sia disattivata la opzione per lo scaricare automaticamente con il wifi

Purtroppo non avendo più disponitivi con Android 12 non so quali altre opzioni siano presenti, sul 13 si può bloccare il servizio Aggiornamenti in background così non effettua il controllo però disattivando quella opzione dovrebbero comparire più di rado e non dovrebbe esserci un pulsante di riavvio immediato. Potrebbe comparire solo quello del Download quindi non si riavvierà immediatamente. Puoi provare anche a fare così:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Applicazioni
- Clicca il pulsante il cima alla lista alla destra della linea (allegato)
- Clicca su Mostra applicazioni di sistema e poi su OK
- Scorri leggermente in basso e cerca l'applicazione Aggiornamento software e clicca sopra
- Clicca su Batteria
- Clicca su Ottimizza uso batteria
- Clicca in alto su app non ottimizzate e seleziona Tutte le App
- Togli la spunta ad Aggiornamento Software

Se hai più app chiamate Aggiornamento Software effettua questa procedura con entrambe. Se invece, cliccando sul tasto batteria, hai un menu dove hai tre pulsanti ti basta cliccare su Con limitazioni.

Tornando al discorso aggiornamenti ci sarà sempre qualcuno che si lamenta dei problemi, magari è per altre ragioni e non a causa degli aggiornamenti.

A52s è ancora perfetto. Ed è ancora meglio di prima😊Screenshot_20230719_203041_Settings.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Basta cercare nella schermata l'applicazione Archivio e attivare la spunta. Poi chiudere l'applicazione e riaprirla.
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie, per tutte le informazioni, meglio di un manuale! Conservo questa discussione, per ora aspetto un altro po', per vedere se si "assesta" la batteria. Vediamo se noto altri problemi allora aggiorno seguendo tutti questi consigli. Ti ringrazio ancora per tutto, veramente 🙏🏻

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

È tornato il dettaglio, grazie 🤭😁

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
grazie per la spiegazione dettagliata, tuttavia comprendo le tue ragioni nel non aggiornare anche se non le condivido. Le patch di sicurezza e di stabilità di sistema vanno ben oltre il fatto che si abbiano o no app bancarie, anche quando si naviga su internet "seminiamo" e"spargiamo" nostre informazioni. Avere un dispositivo non protetto è sempre un rischio per sé e per gli altri, in quanto è anche possibile che da remoto qualcuno prenda possesso del tuo telefono sfruttando delle falle di sistema che non vai a coprire non facendo gli aggiornamenti. Il tuo telefono rimane comunque una finestra esposta al mondo intero. Anche i tuoi dati (foto, video, documenti, ecc) sono a rischio. Dall'aggiornamento di Android 12 il riscaldamento e il batterydrain temporaneo sono possibili in quanto il nuovo sistema operativo si deve assestare. Gli aggiornamenti rilasciano anche nuove funzionalità che sono sempre ben apprezzate dagli utenti.
Aggiornare non è obbligatorio, ma è altamente consigliato. Il fatto che ti si riavvia il telefono è un processo normale, anche se l'aggiornamento viene scaricato in automatico, il riavvio viene sempre proposto all'utente e non è mai casuale o improvviso. Gli aggiornamenti sono mensili e non riguardano soltanto la versione di Android ma anche, come specificato prima, soprattutto la sicurezza del dispositivo, dei tuoi dati e dei tuoi contatti. La scelta di non aggiornare rimane comunque la tua, anche se, a mio modo di vedere la cosa, è poco consapevole. Rimaniamo comunque a disposizione per eventuali altri dubbi o problematiche future.
Buona serata