Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Disattivare messaggio aggiornamento automatico?

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 02:25 PM)
5402 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Salve, vorrei disattivare il messaggio dell aggiornamento automatico, che mi compare ogni giorno. 

Vorrei impostarlo che quando sarò  pronta sarò io a cercare dalle impostazioni l eventuale aggiornamento. 

questo è il messaggio, che compare troppo spesso, in modo giornaliero:

Screenshot_20230719-083921_Software update.jpg

So già le informazioni sul perché degli aggiornamenti, ma preferisco non aggiornare e disattivare il messaggio. 

Grazie per le informazioni 👍

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Capisco, e hai perfettamente le tue ragioni. Per evitare che il telefono faccia gli aggiornamenti segui questa procedura:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Aggiornamenti software
- Assicurati che sia disattivata la opzione per lo scaricare automaticamente con il wifi

Purtroppo non avendo più disponitivi con Android 12 non so quali altre opzioni siano presenti, sul 13 si può bloccare il servizio Aggiornamenti in background così non effettua il controllo però disattivando quella opzione dovrebbero comparire più di rado e non dovrebbe esserci un pulsante di riavvio immediato. Potrebbe comparire solo quello del Download quindi non si riavvierà immediatamente. Puoi provare anche a fare così:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Applicazioni
- Clicca il pulsante il cima alla lista alla destra della linea (allegato)
- Clicca su Mostra applicazioni di sistema e poi su OK
- Scorri leggermente in basso e cerca l'applicazione Aggiornamento software e clicca sopra
- Clicca su Batteria
- Clicca su Ottimizza uso batteria
- Clicca in alto su app non ottimizzate e seleziona Tutte le App
- Togli la spunta ad Aggiornamento Software

Se hai più app chiamate Aggiornamento Software effettua questa procedura con entrambe. Se invece, cliccando sul tasto batteria, hai un menu dove hai tre pulsanti ti basta cliccare su Con limitazioni.

Tornando al discorso aggiornamenti ci sarà sempre qualcuno che si lamenta dei problemi, magari è per altre ragioni e non a causa degli aggiornamenti.

A52s è ancora perfetto. Ed è ancora meglio di prima😊Screenshot_20230719_203041_Settings.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
ti rispondo con una domanda: perché non vuoi aggiornare?
Così, per capire.... magari se hai dubbi sugli aggiornamenti e sulla loro utilità ti possiamo aiutare a capirne di più.
A presto
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Rispondo anche io come ha fatto @Dadelandia. I Samsung sono noti per i loro fantastici e duraturi aggiornamenti. Se non vuoi effettuarli non prendere un Samsung, ci risparmi anche molti soldi. Se, invece, hai dubbi sull'aggiornamento noi qui in community possiamo aiutarti. Se pensi che crei incompatibilità con qualche applicazione possiamo fare una verifica e saremmo lieti di poterti rispondere e aiutare. Ti informo anche che puoi programmare l'installazione dell'aggiornamento, così il telefono lo effettua durante la notte, quando dormi, e non hai alcun disservizio del telefono.

Resto a disposizione

Buona giornata
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie, non vorrei aggiornare perché al momento non sento l esigenza di aggiornare non ho problemi di sicurezza perché non uso app di banca ne altro. Ma in generale, il messaggio di aggiornamento è comparso all. improvviso mentre stavo scrivendo su un forum, e ho perso tutto, perché in pratica è comparso a "brucia pelo", così mentre digitavo, ho premuto su accetta ed è partito subito l aggiornamento, ma non ho capito che tipo di aggiornamento ha fatto, ha scaricato qualcosa ed era comparsa l icona del robot di Android e finito di scaricarlo, senza poterlo fermare ha installato tutto.

Si è riavviato cellulare e si perde  quello che uno stava scrivendo. Insomma, vorrei evitare la prossima volta che mi appare all improvviso a brucia pelo. Come posso fare? 

Non so che aggiornamento però ha fatto. Vorrei capire anche questo. Al momento mi dice che ho Android 12. ma ora mi dice di nuovo di aggiornare, come è possibile? Quindi che cosa ha aggiornato prima? L. ho acquistato nel. 2022. A 52 s 5g.Sapete dirmi (dato che non l avevo mai aggiornato prima) se nel. Samsung A 52 s 5g dell anno scorso, vi era di base installato Android 11?

Perché se avevo l 11 e sono ora al 12, perché mi chiede di nuovo di aggiornare? Allora quello di ieri cosa è stato? 

Eppure c era il robot di Android e mi pare sia stato  un aggiornamento.

Grazie per le info 

Ecco, 

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Dimenticavo. Da quando ha fatto questo aggiornamento di ieri, il cellulare è sempre più caldo rispetto a prima... 

mick2k1
Explorer
Opzioni
Se vuoi un consiglio concreto aggiorna il telefono ogni mese e cambia font
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Normalmente non appare mai quando si usa il telefono ma appare quando si mette in standby e lo accendi. È normale che proponga molti aggiornamenti. A52s riceve aggiornamenti mensili e se sul tuo è installato Android 12 hai ancora da effettuare tutti gli aggiornamenti fino ad Android 13 e il mese di Luglio 2023, quindi un gran numero (parliamo di più di una decina). Tra un paio di mesi riceverà anche Android 14 e riceverà poi patch fino al settembre 2025. Dovresri effettuarli subito perché A52s è migliorato e continua a migliorare sempre. Il mio consiglio, adesso, è di effettuare 1/2 aggiornamenti alla settimana per così, in un paio di mesi, rimetterti al passo con l'ultimo appena uscito di Luglio 2023. A52s è uscito con Android 11 ha ricevuto/riceverà Android 12 e 13 (l'anno scorso) e 14 (fine di quest'anno). È inutile non fare gli aggiornamenti, metà del prezzo del tuo cellulare è praticamente il costo degli aggiornamenti. Se non ti interessano non comprare più Samsung perché così risparmieresti tantissimo. Durante un aggiornamento compare un robottino che da Android 13 è stato sostituito da un piccolo logo della One Ui ed è tutto normale, indica la percentuale dell'aggiornamento. Dopo un aggiornamento c'è una procedura di ottimizzazione automatica, vengono mostrati degli ingranaggi, per mantenere il telefono in buone condizioni. Se vuoi passare subito all'ultimo aggiornamento di basta installare SmartSwitch sul PC, aprirlo, collegare il telefono e premere sul PC sul tasto aggiorna telefono. Tuttavia te lo sconsiglio e dovresti, nel tuo caso, effettuare come ho scritto sopra. Sul perché degli aggiornamenti ti dico solamente che con l'aggiornamento di Dicembre 2023 hanno risolto una falla dove si poteva sbloccare il telefono semplicemente inserendo una SIM diversa e inserendo un codice, quindi fai un pò te.

Spero di averti aiutato, non esitare a chiedere.

Resto a disposizione
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie non sapevo che si pagano gli aggiornamenti nel prezzo di un Samsung. Questo cellulare era già di fascia medio bassa, però penso che quello che costa tanto è la ram anche, e tutto l insieme del telefono.  anche se gli aggiornamenti sono inclusi nel prezzo, fa niente, però vorrei evitare di aggiornare all improvviso, per questo vorrei disattivare il messaggio perché ieri sera è apparso improvvisamente e non ho potuto impedirlo perché comparso nel mentre scrivevo su un forum. Ed ho perduto il testo che avevo scritto, per questo vorrei disattivare quel messaggio.

Per ora salto gli aggiornamenti, non è un problema avere la falla del poter sbloccare il telefono, non ho materiale  nel cellulare che mi preoccupa, non ho cose importanti per quanto riguarda la sicurezza. Con Samsung mi trovo bene ma non sono molto interessata agli aggiornamenti. Però mi piace  Samsung per lo schermo, i colori e perché è il primo cell che ho avuto e continuo per ora con Samsung . Non penso che cambierei telefono, è giusto che chi desidera possa aggiornare, anche io aggiornerò prima o poi, ma per adesso, come dicevo, non ne sento l urgenza. Più che altro vorrei disattivare i messaggi di aggiornamento affinché non capiti di cliccare di nuovo per errore, comparendo all improvviso. 

Grazie farò riferimento qui nel caso aggiornerò successivamente. 

edit: ho trovato che altre persone che chiedono come disattivare il messaggio di aggiornamento . Anche a me  interessa sapere come disattivare il messaggio che appare improvvisamente per aggiornare perché ieri ho aggiornato senza volere, perché il messaggio è comparso improvviso :

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/disattivare-nascondere-notifica-aggiornamento-...

provo a controllare qui come disattivare 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non è che si pagano. Nel prezzo del cellulare oltre all'hardware c'è il prezzo del brand/aggiornamenti/supporto a lungo termine, in questo caso Samsung. Il cellulare è di fascia medio alta. Il processore è veramente molto potente e se ti preoccupi che le prestazioni possano peggiorare posso assicurarti che non è così. Il mio secondo telefono è A52s e uso sempre l'ultimo aggiornamento. La batteria è molto migliorata, le prestazioni sono eccellenti e la fotocamera è piena di funzioni e fa foto spettacolari. Inoltre con la One Ui 5 sono state aggiunte tantissime funzionalità che sono veramente utili.
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie, però ho notato che dopo l aggiornamento ad Android 12 il telefono dietro è sempre caldo. Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema, non so perché, ma è veramente riscaldata rispetto a prima. Anche adesso che leggo solo il forum, si mantiene molto riscaldato. C'è modo di capire perché questa temperatura più alta? Ho pensato perché c'è caldo ma prima Dell aggiornamento il telefono non riscaldava così.. 🥺 e non capisco perché 

0 Likes