Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio automatico

(Argomento creato il giorno: 01-02-2025 06:04 PM)
291 Visualizzazioni
Fra067
Pioneer
Opzioni
Il mio A55 comprato due mesi fa si riavvia automaticamente, ho il riavvio automatico disattivato e quando provo ad inserirne uno programmato non si riavvia. Ho notato che questi riavvii automatici si verificano sempre di notte mentre ho il telefono in carica, uso la ricarica normale e la protezione adattiva della batteria, subito dopo il riavvio su members mi compare un messaggio di errore che dice che il telefono si è bloccato o è stato riavviato in modo sbagliato. Non sono riuscita a fare un wipe cache partition perché non ho il cavo Samsung per collegarlo al pc e con gli altri non funziona. Potrebbe essere un problema legato al fatto che il telefono è in carica e una volta raggiunto il 100% si blocca e quindi si riavvia? Durante la giornata pur utilizzandolo molto non si riavvia mai. Ho anche ripristinato tutti i dati e installato il nuovo aggiornamento. 
11 Risposte
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Ciao! Il problema potrebbe essere legato alla ricarica o alla gestione della batteria. Ecco alcuni consigli:

Prova un cavo di ricarica di buona qualità, preferibilmente originale. Disattiva la protezione adattiva della batteria e vedi se il problema persiste. Avvia il telefono in modalità provvisoria per escludere eventuali app di terze parti. Se il problema persiste, contatta l'assistenza Samsung.

Fra067
Pioneer
Opzioni
Va bene, il cavo e il caricabatterie che uso per caricarlo sono originali. Proverò stasera a disattivare la protezione della batteria e magari disattivo anche internet per vedere se sono le notifiche che lo fanno riavviare. Poi provo anche in modalità provvisoria
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Hai già fatto il reset del telefono (ripristino dati di fabbrica)?
Fra067
Pioneer
Opzioni
No, non ho ancora provato perché mi richiede tempo impostare di nuovo tutto. L'ho lasciato tra le ultime opzioni, vorrei provare prima un wipe cache partition non appena compro il cavo per il pc
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Che caricatore usi? 25 W?
Fra067
Pioneer
Opzioni
Si, ma poi quello che non capisco è perché se imposto io un riavvio programmato non si riavvia.
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
C'è qualche errore a livello software probabilmente, per questo tipo di errori sarebbe meglio fare il reset del telefono anche se capisco benissimo che è noioso reimpostare tutto
Fra067
Pioneer
Opzioni
Ora provo prima a togliere la protezione adattiva e vedere se in modalità provvisoria si riavvia la notte. Poi se dopo il cache partition non si risolvono i problemi resetto ai dati di fabbrica. Ma non vorrei fosse proprio un problema della scheda madre😮 il telefono è nuovo ed in garanzia, mi dispiacerebbe perché mi sto trovando bene
Fra067
Pioneer
Opzioni
Comunque stanotte togliendo la protezione adattiva e disattivando internet non si è riavviato.