Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria notturno

(Argomento creato il giorno: 01-06-2023 06:13 AM)
1327 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho un samsung galaxy a54 e è da un po' di mesi che tengo sott'occhio la perdita di batteria notturna e ho notato un comportamento molto strano; ovvero se la carico all'85% o al 100% di notte perdo 1-2% ma se la carico magari all'84% o al 99% o a tutte le altre percentuali di batteria alcune notti arrivo a perdere anche il 20%, guardo il grafico e vedo che fino a un certo punto i consumi sono ok ma poi scendono a picco. Allego screeshoot.
Questa è una cosa complemente random ma non mi è mai successa con Carica 85% o 100%, con le altre succede in media ogni 2 giorni.
Qualche consiglio? Ho già portato questo cellulare il assistenza e mi hanno detto che la batteria è apposto.

image

image

0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Già provato molte volte, nessun cambiamento
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Quindi hai già anche provveduto a un ripristino totale, vero?

0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Sì, lo ho resettato 4 volte, la prima.a perché non funzionava il menu non disturbare nelle impostazioni (quando lo cliccavo crashava) e ho risolto, poi lo ho resettato altre volte perché speravo si sistemare anche il problema con la batteria ma non cambia niente
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sono fiducioso che con i prossimi aggiornamenti risolverai il problema. Se è un problema diffuso, come mi sembra di constatare, Samsung provvederà a risolverlo. Proprio nel mese di maggio un aggiornamento errato sulla serie S21 portava a continui riavvii. E samsung, in meno di un mese, ha risolto il problema.
Per ora prova a lavorare con qualche workaround. Per esempio, giusto perché tentar non nuoce, dopo che la carica è completata, riavvia il telefono. Magari quei battery drain scompaiono perché si ripristinano, col riavvio, alcuni processi di sistema che potrebbero causare la scarica anomala.

Gioia97
Voyager
Opzioni
Da altre domande hai detto di lasciare rete dati e wifi accessi di notte e anche quelli consumano perché cercano sempre rete per aggiornare notifiche e processi in background anche se non si vedono purtroppo ci sono
Siorbel
Navigator
Opzioni
Aggiornamento: ho notato che samsung healt i giorni in cui perdo il 20% di batteria non mi dice il sonno, questi 2 fatti possono essere collegati?
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Hai per caso attivo il riavvio automatico per ottimizzazione? Non ho idea del perché lo debba fare solo a determinate percentuali ma il riavvio è spesso molto dispendioso di energie e bloccherebbe il rilevamento del sonno
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Leggo solo ora il tuo commento, per caso. Perché non arriva nessuna notifica in caso di non risposta diretta. Usi lo smartwatch di notte?
Oppure sei tu la mattina ad aggiornare manualmente i dati del sonno su Samsung Health?

0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Non ho lo smartwatch ma la mattina mi diceva "vuoi salvare il sonno" e allora schiacciavo di sì e mi diceva quante ore ho dormito, adesso ho provato a disinstallare l'app, vi farò sapere. Però ho intenzione di comprare un galaxy watch e spero che il problema non sia legato all'app altrimenti non potrò comprarlo.
Siorbel
Navigator
Opzioni
L'opzione è attivata ma mi dice che non si è mai riavviato
0 Likes