Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria notturno

(Argomento creato il giorno: 01-06-2023 06:13 AM)
1326 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho un samsung galaxy a54 e è da un po' di mesi che tengo sott'occhio la perdita di batteria notturna e ho notato un comportamento molto strano; ovvero se la carico all'85% o al 100% di notte perdo 1-2% ma se la carico magari all'84% o al 99% o a tutte le altre percentuali di batteria alcune notti arrivo a perdere anche il 20%, guardo il grafico e vedo che fino a un certo punto i consumi sono ok ma poi scendono a picco. Allego screeshoot.
Questa è una cosa complemente random ma non mi è mai successa con Carica 85% o 100%, con le altre succede in media ogni 2 giorni.
Qualche consiglio? Ho già portato questo cellulare il assistenza e mi hanno detto che la batteria è apposto.

image

image

0 Likes
39 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Potrbbe essere l'aggiornamento in background di alcune app o il backup di whatsapp o di altre app
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Problema di exynos. Avevo s22 ultra 21 stesso problema . Invece s23 snapdragon consuma niente
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Ma non è normale un 20% a notte, e poi cosa c'entra il processore, di notte non fa niente e se una notte mi consuma il 2% non è possibile che un'altra mi consumi il 20%, 10 volte tanto
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Come puoi vedere dallo screenshoot non ci sono stati processi in background quindi non può essere questa la causa
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io quando avevo s22 ultra la batteria da ,100 fino 90 in 10 minuti scendeva
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Invece con s23 ultra da 100% fino 90% 1 ora è 20 minuti
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Si, ok ma a te ogni volte scendeva nello stesso modo, a me ogni notte è una sorpresa... poi non penso ci sia tutta sta differenza tra exynos e qualcom, sicuramente l'8 gen 2 è superiore ma un 10% di batteria non può duranti 1 ora è 20 minuti, significherebbe che dal 100% allo 0% passano 133 ore!!!
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non c'entra nulla. Io con S21 Ultra non ho questi problemi. Cerchiamo di dare consiglio e aiuto.

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Siorbel! Ho letto molti post sia qui che sulla rete di persone con il tuo stesso terminale e questo medesimo problema.
Ho letto che ti sono state date risposte casuali.
Sicuramente non è un problema di batteria ma di software. Pertanto bisogna andar per tentativi e cercare di trovare il problema evitando un ripristino totale.
La prima cosa che ti consiglio è di fare un ripristino sia di rete che di impostazioni. Tramite il menù:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
Eseguire le prime tre voci.
Chiaramente prima di eseguire tutto ciò assicurati di aver effettuato il backup.
Non effettuare però il ripristino si dati di fabbrica. È prematuro.
Spendi quindi qualche minuto per settare nuovamente le tue impostazioni personali e verifica nei giorni a seguire se il problema si è risolto definitivamente o se dobbiamo intervenire nuovamente con nuove pratiche.

0 Likes