Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come faccio a recuperare le mie note?

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 11:13 PM)
15505 Visualizzazioni
giorgia18381
Student
Opzioni
ciao, scusate ma qualcuno saprebbe dirmi come faccio a recuperare tutte le note di samsung notes che avevo nel precedente telefono che si è rotto e non si accende più?
grazie mille e scusate se ho chiesto una cosa banale ma sono negata
0 Likes
20 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao giorgia18381,

Se avevi fatto precedentemente nel tuo telefono vecchio un Backup delle Note, sul telefono nuovo su Samsung Notes dovrebbe uscirci un pop-up con scritto "Vuoi recuperare le Note che avevi salvate precedentemente?"

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
giorgia18381
Student
Opzioni
si il pop up era uscito, per distrazione l ho tolto e ora non so come fare per fare
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Se vai su:

-Impostazioni
-Account e Backup
-Samsung Cloud
-Samsung Notes

E da quest'ultima opzione, ti dovrebbe dire recuperare le note precedenti. Se non ti dice nulla Disinstalla e reinstalla di nuovo l'app e vedi se ti spunta di nuovo il pop-up .

A presto.
Riccardo Vario
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giorgia18381, benvenuta nella nostra Samsung Community :handshake:

Ti chiedo scusa se riesco a rispondere alla tua richiesta soltanto adesso!

Sei poi riuscita a recuperare le note sul tuo nuovo dispositivo? Le indicazioni che ti ha dato riccardovario sono corrette: Samsung Notes, infatti, ti consente di mantenere le note costantemente aggiornate e sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi nei quali è configurato il medesimo account Samsung.

Per poterle visionare, è quindi sufficiente effettuare una sincronizzazione dei dati, che puoi eseguire anche direttamente dal menu delle impostazioni dell'app.

Nelle versioni più recenti dell'applicazione il percorso è:

• Samsung Notes
  • 3 linee in alto a sinistra
  • impostazioni
  • sincronizza con Samsung Cloud

È inoltre possibile importare i Promemoria ed eventuali note memorizzate nell'app S Note utilizzata su dispositivi più datati, sempre da:

• Samsung Notes
  • 3 linee in alto a sinistra
  • impostazioni
  • importa dati da

Spero che queste indicazioni ti siano d'aiuto 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
erika_fantinato
First Poster
Opzioni
Ciao, sto cambiando telefono e ho provato a fare tutti i passaggi elencati ma non riesco a sincronizzare le note con Samsung Cloud...qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
GRSTRV
First Poster
Opzioni

ho il medesimo problema di Giorgia18381 nel senso che dal S. A51 sono passato al A52 per rottura vetro del primo. ho trasferito tutto in modalità cloud tranne le note che non compaiono nel nuovo. attaccando i 2 telefoni con il cavo l'A52 tenta di connettersi al A51 (l'immagine è il perimetro di un telefono con 2 ali laterali azzurre che si accendono e spengono) ma dopo pochi minuti compare il messaggio "la connessione allo smartphone precedente è stata persa. Riaprite Smart Switch per riprovare" ma pur riprovando si ripete la storia. perchè ? ho bisogno delle mie note !

MariRouge
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema di giorgia18481 ho eseguito i passaggi che avete indicato ma purtroppo non riesco a trovare le mie vecchie note
0 Likes
Consulet
First Poster
Opzioni
Buonasera, per sbaglio ho didistallato l'app.samsung notes .Per recuperare gli appunti cosa devo fare? Grazie a chi mi sarà da aiuto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi preme innanzitutto informarvi che le note possono essere recuperate solamente se è stato effettuato precedentemente un backup.

Per attivare la sincronizzazione delle note, ed effettuare così il backup, è necessario seguire questi passaggi: 

• Aprite l'app Samsung Notes
  • Tre linee in alto a sinistra
  • Impostazioni
  • Sincronizza con Samsung Cloud oppure Sincronizza con Microsoft OneNote

Per poter successivamente ripristinare eventualmente le note, sarà necessario procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Ripristina dati

@GRSTRV, per effettuare il trasferimento utilizzi un cavo Samsung originale?

Ti consiglio tuttavia di verificare se ciò accade effettuando il trasferimento dei dati, mediante Smart Switch, con un PC.

Fatemi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes